#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Agosto 2025 - 07:24
23.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti...
Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno
Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione
Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i...
SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora
Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri...
Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”
Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli
Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano
Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione
Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio
Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e...
Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà...
Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione
Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito...
Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax
Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate...
Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il...
Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici...
Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino:...
West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane
Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi
Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi
Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di...
Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte...
Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia
Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più...
Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC
Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da...
Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il...

Medici senza carriere: “Il 2021 sia l’anno della medicina generale campana”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Medici senza carriere: “Il 2021 sia l’anno della medicina generale campana”

Lunedì 21 dicembre sono stati assegnati in Campania gli ambiti carenti di Medicina Generale per trasferimento, consentendo ad alcuni dei medici, che esercitano fuori regione, di rientrare nei propri territori.
A causa dell’inadempienza di Regione Campania, che non ha mai pubblicato e assegnato gli ambiti carenti di medicina generale nei tempi contrattuali giusti, parecchi medici, per evitare un precariato pluridecennale, optano per andare nelle regioni dove vige legalità, trasparenza e rispetto delle procedure. Per tale regione la seduta per trasferimento in Campania ha un significato importante rispetto alle altre regioni.

Entrando nel merito della seduta, è doveroso sottolineare che dai trasferimenti intraregionali, cioè di medici che si spostano da un ambito all’altro in regione Campania, si sono venute a creare altre zone carenti, che noi, Medici senza Carriere, chiediamo che vengano ripubblicate e integrate con gli ambiti carenti 2020. Ambiti carenti già vecchi di un anno, che vanno pubblicati nell’immediato. Ci auguriamo che sia il primo decreto dirigenziale della Direzione della Tutela della Salute e Coordinamento de Sistema Sanitario regionale di Regione Campania, contestualmente alla formalizzazione delle date di assegnazione degli ambiti carenti 2019 per punteggio di graduatoria. Assegnazione delle quali deve avvenire entro gennaio 2021.

Noi, Medici senza Carriere, continuiamo a lottare e a rivendicare la normalizzazione dell’ingresso in Professione da parte di Regione Campania e, quindi, oltre alla pubblicazione e assegnazione degli ambiti carenti del 2020, siamo vigili affinché gli ambiti carenti 2021 siano pubblicati entro marzo 2021, ai sensi dell’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della Medicina Generale 21 giugno 2018.
Auguriamo un sereno Natale a tutti i medici di Medicina Generale campani, che stanno dando il massimo per prendersi cura della Salute dei propri pazienti in questa grave crisi sanitaria, dovuta alla pandemia da COVID-19, e che il 2021 sia l’anno della rinascita professionale e della reale tutela dei medici che hanno bisogno di respirare aria nuova; un’aria limpida che spazzi via ogni forma di imposizione e di ingiustizia, poiché medici liberi sono liberi di poter essere il miglior riferimento sanitario per i Cittadini.
La Medicina Generale è il cardine dell’intero Sistema Sanitario e non può e non deve essere un moneta di scambio per fini politici, per non dire fini clientelari, che hanno come conseguenza la mancata tutela della Salute Pubblica.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Dicembre 2020 - 12:44

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie