“Da oggi, il vaccino potrebbe rompere, e me lo auguro, l’assedio della pandemia. Nasce la speranza di una nuova avventura. Il destino ritorna nelle nostre mani, anche nelle mani della scienza”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
“C’è ancora tanta strada da fare – incalza il primo cittadino -, ma la bella notizia annuncia la guarigione, la cura avanza un presto ritorno ad una quotidianità più serena.
Lo annoteremo questo giorno nel diario del tempo, come quelli che hanno segnato la memoria collettiva. Tuttavia, assieme all’euforia, avverto il sospetto e la diffidenza, mascherati da prudenza, da parte delle troppe persone che pensano al vaccino come un danno e non come una soluzione.
‘Sarà efficace?’, si chiederanno in tanti, peggio, ‘provocherà danni alla salute?’. Serpeggia un senso egoistico: ‘vadano avanti gli altri’, ‘aspettiamo quello che succede'”
L’influenza stagionale ha raggiunto un’intensità molto alta in Sicilia e alta in Campania, segnalando un picco anticipato e aggressivo. L’ultimo bollettino nazionale Influnet, relativo alla settimana 51 (16-22 dicembre), dipinge un quadro in netta accelerazione, con una circolazione virale media in buona parte del Centro-Nord e del Sud, tra cui Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio,…
Roma, 2 set. "Come ogni abbiamo la 'fortuna' di conoscere in anticipo il ceppo e la gravità del virus dell'influenza proveniente da Paesi dell'altro emisfero, tra i quali l'Australia in modo particolare. E sembra proprio che il virus di quest'anno avrà una particolare virulenza. Come tutti gli anni, tramite le Regioni il Servizio sanitario nazionale…
Benevento – Dopo l’ennesimo episodio di violenza in pieno centro, il sindaco di Benevento Clemente Mastella lancia un appello deciso per il rafforzamento delle misure di sicurezza e chiede l’allontanamento dal territorio dei migranti che si rendono protagonisti di reati. Il riferimento è alla rissa tra due cittadini extracomunitari, avvenuta nella serata di ieri in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti