AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli

M5S: “Serve azione sinergica per salvare Napoli e rilanciare la Campania”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La capogruppo regionale Ciarambino e la deputata Sportiello a margine del tavolo alla libreria Spark con le forze di centrosinistra: “Non ha senso parlare di candidati e programmi quando hai una città con 2 miliardi e mezzo di debiti”

“Al tavolo con le forze politiche di centrosinistra abbiamo voluto porre l’accento sulla grande opportunità storica che abbiamo per cambiare il volto della Campania e del suo capoluogo, offertaci dalle risorse in arrivo del Recovery Fund e dal Piano operativo di sviluppo e coesione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Campania
Abbiamo il dovere di mettere da parte la polemica politica e di lavorare assieme per la rinascita dei nostri territori. Insieme dobbiamo batterci perché al Sud arrivi una quota di riparto di quei fondi adeguata alle esigenze di rilancio e di sviluppo di territori oggettivamente più deboli, ma con la stessa determinazione dobbiamo pretendere garanzia nell’efficacia e nella qualità della spesa”. Lo dichiarano la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e la deputata M5S Gilda Sportiello, a margine della riunione alla libreria Spark.

Foto da Google

“In un momento come questo, con il Comune di Napoli che ha debiti per oltre due miliardi e mezzo, non ha senso discutere di nomi. Sappiamo bene – sottolineano le due esponenti M5S - che chiunque sarà il prossimo sindaco, con un indebitamento di questa portata non avrà alcun margine di azione. Per questo è nostro dovere prioritario lavorare al rilancio della città di Napoli, sfruttando al massimo gli strumenti finanziari messi a disposizione dal Governo e costruendone di nuovi. Ma per ottenere risultati, dobbiamo fare squadra, lavorando con azioni sinergiche e dandoci degli obiettivi. Solo così possiamo contribuire a salvare il nostro capoluogo e a rilanciare la Campania”.

Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2020 - 20:51 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!