La Supercoppa italiana 2020 tra Juventus e Napoli diventa PS5 Supercup.
La Supercoppa italiana, che si giochera’, mercoledi’ 20 gennaio 2021 a Reggio Emilia, si chiamera’ PS5 Supercup. Il nome di quest’edizione e’ frutto di un importante accordo di partnership tra la Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia, ufficializzato attraverso una nota congiunta. Le due contendenti saranno la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola. PlayStation5 sara’ dunque lo sponsor principale della competizione.
“Grazie a questa partnership – si legge ancora – prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 e’ main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, cosi’ da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup”.
“Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A -, il brand PlayStation e’ sinonimo di innovazione, e la nostra partnership e’ frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sara’ un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”, conclude.
La Supercoppa Italiana si prepara a cambiare volto e a riscoprire la sua formula più tradizionale. A indicare la rotta è il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, che intervenendo a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 ha chiarito lo scenario dei prossimi anni.
“Non abbiamo più il vincolo della doppia semifinale. Il prossimo anno si giocherà la Coppa d’Asia a Riad e i sauditi, pur avendo ancora un’edizione contrattualizzata, hanno già detto che rinunceranno. Saremo liberi di scegliere luogo e formato”, ha spiegato Simonelli, aprendo ufficialmente a un cambio di formula.
Supercoppa al Napoli, Conte: “Prestazione impeccabile, volevamo regalare un Natale sereno ai tifosi”
Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana a Riyadh e Antonio Conte si presenta davanti ai microfoni di Sport Mediaset con la soddisfazione di chi ha visto la propria squadra rispondere sul campo. “I ragazzi hanno disputato due partite impeccabili. Ci tenevano e c’era voglia di regalare ai nostri tifosi questo trofeo e di passare un Natale sereno, con una coppa in bacheca”, dice l’allenatore azzurro subito dopo il successo sul Bologna.
Conte insiste sul valore della vittoria e sul peso specifico dei trofei nel calcio. “Chi vince rimane. Due anni fa il Napoli aveva perso la finale di Supercoppa con l’Inter, ma in pochi si ricordano che fosse arrivato fin lì. Era già stato un bel percorso, ma nel calcio conta chi vince. Nessuno si ricorda delle finaliste. Io, da giocatore, ne ho perse tante e quando perdi la cattiveria aumenta perché non vuoi più rivivere quel momento”.
Il Napoli alza la Supercoppa Italiana a Riyadh e trova nelle parole dei suoi protagonisti la fotografia di una squadra compatta, affamata e consapevole della propria forza. David Neres, autore della doppietta che ha deciso la finale contro il Bologna, racconta la sua gioia a caldo.
“Sono felice dei gol ma ancora di più per la vittoria e per aver vinto il trofeo”, dice l’esterno brasiliano ai microfoni di Sport Mediaset, sottolineando il valore collettivo del successo. “Vincere ti dà tanta fiducia. Ora ci riposiamo per un giorno e poi ci concentreremo sulla partita con la Cremonese”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti