Indagine della polizia sulla 15enne caduta dal balcone a Napoli

Indagine della polizia sulla 15enne caduta dal balcone a Napoli.

Una macchia di sangue, una ciabatta rosa, un fazzoletto macchiato di sangue. E’ questa la scena sulle scalette davanti al palazzo di via Pigna a Napoli dove oggi una ragazza di 15 anni e’ precipitata dall’ottavo piano ed e’ ora in fin di vita. Una scena terribile, nel silenzio di un vialetto privato, con tanti alti palazzi costruiti uno vicino all’altro, con ringhiere regolari e ordinate. Una zona tranquilla e silenziosa, senza negozi, vialetti in cui nessuno vuole parlare.

Solo un condomino dice di aver sentito improvvisamente il tonfo, non preceduto da urla o altro, un tonfo improvviso e pochi secondo dopo la ragazza era a terra, nel sangue. I custodi hanno citofonato a casa e pare che la madre non si fosse accorta di niente, prima di essere gettata nell’incubo un attimo dopo. La ragazza, dalle prime notizie trapelate, non aveva alcuna patologia e non prendeva farmaci. Ora e’ all’ospedale Cardarelli, in condizioni gravissime, con i medici che tentano di salvarla. La polizia indaga analizzera’ anche il suo telefono e il pc di casa per scoprire eventuali tracce.

In terra, vicino alla macchia di sangue, anche dei calcinacci che provengono dal tetto di un edificio basso vicino che ha le tegole spioventi, due delle quali sono rotte, probabilmente colpite dal corpo nella caduta. “Non la conoscevamo – raccontano due ragazzine che abitano vicino – ma abbiamo visto la polizia stamattina e ci hanno raccontato di questa ragazza precipitata dal balcone”, dicono con lo smarrimento negli occhi. Uno smarrimento che accomuna tutti gli abitanti del parco, che sfuggono alle interviste ma si chiedono mille perche’

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Uomo si barrica in casa a via Gianturco, negoziatore dei Carabinieri sul posto

Pomeriggio di alta tensione a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Intorno alle… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 18:17

Tifosi, il Napoli consolida il quarto posto: i successi degli ultimi tre anni valgono 40mila nuovi cuori azzurri

Napoli - Il cuore del calcio italiano batte sempre più forte al Sud. E il… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 17:40

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari

Un uomo di 46 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 17:26

Atrani si prepara alla Sagra del Pesce Azzurro con Tony Tammaro e la Compagnia D’Altrocanto

Il 22 e 23 agosto Atrani ospita la tradizionale Sagra del Pesce Azzurro, evento enogastronomico… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 17:15

Pozzuoli, aggiornamenti sul bradisismo: sono 215 gli edifici inagibili

A seguito degli eventi sismici del 31 luglio, continuano le verifiche sulla stabilità degli edifici… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 16:59

Controlli straordinari a Ottaviano: 126 persone identificate

Un'operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale ha portato a numerosi controlli… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 16:48