foto dal profilo facebook di pelè
“Sono gia’ passati sette giorni da quando sei partito. Molta gente amava paragonarci, e’ stato cosi’ per una vita. Tu sei stato un genio che ha incantato il mondo, un mago con il pallone tra i piedi. Una vera leggenda. Ma prima di tutto, per me, tu sarai sempre un grande amico, con un cuore ancora piu’ grande”. A una settimana dalla scomparsa di Maradona, Pele’, l’altro ‘calciatore del secolo’, affida a Facebook una sua riflessione sull’argentino del quale, in realta’, e’ stato rivale solo a parole ma mai davvero.
“Oggi il mondo sarebbe molto migliore – continua Pele’ – se potessimo fare meno paragoni gli uni con gli altri e invece passassimo piu’ tempo ad ammirarci di piu’, gli uni con gli altri. Per questo voglio dirti che tu sei incomparabile. La tua traiettoria e’ sempre stata caratterizzata dall’onesta’. Hai sempre dichiarato ai quattro venti cio’ che amavi e cio’ che detestavi. E questo tuo modo particolare insegna che dobbiamo amare e dire ‘ti amo’ molte piu’ volte. La sua dipartita cosi’ rapida non mi ha lasciato dire, allora lo scrivo: io ti amo, Diego”.
“Mio grande amico, grazie – dice ancora Pele’, che posta anche varie sue foto assieme a Maradona – per le nostre giornate. Un giorno, lassu’ in cielo, giocheremo nella stessa squadra. E sara’ la prima volta che daro’ un pugno all’aria non per commemorare un gol ma per poterti dare ancora un abbraccio”.
Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto
Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto
Napoli– Momenti di paura oggi pomeriggio a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata… Leggi tutto
Prometteva guarigioni miracolose con candele "magiche", ma per i carabinieri era solo una truffatrice. Una… Leggi tutto
Caserta – Brucellosi in netta ritirata in Campania: il numero di capi bufalini sieropositivi abbattuti… Leggi tutto