Cronaca di Napoli

I doni dei tifosi a Maradona in balia delle intemperie. La preoccupazione dei tifosi

Condivid

I doni dei tifosi a Maradona in balia delle intemperie. La preoccupazione dei tifosi: “Bisogna portarli al riparo prima che vengano danneggiati:”. Borrelli e Simioli: “In accodo con il comune stiamo cercando una soluzione. Questi cimeli dovranno essere esposti al Museo per Maradona da realizzare a Soccavo, una nostra proposta.”

L’area esterna alo Stadio di Fuorigrotta, che come sembra presto sarà intitolata a Diego Armando Maradona, così come quella del murale raffigurante” el pibe de oro” ai Quartieri Spagnoli, è diventata un vero e proprio ‘sacrario’ dedicato al campione argentino, a dimostrazione del legame indissolubile che vi è tra Napoli e l’eterno numero 10.

Sono migliaia i cimeli portati dai tifosi in questi luoghi, divenuti dei musei a cielo aperto, che però ora rischiano di essere danneggiati dalle intemperie.

È infatti crescente la preoccupazione dei tifosi che vorrebbero che i vari ricordi di Maradona e di quel suo Napoli venissero protetti e portati in un luogo sicuro.

Sono diversi i tifosi, e i gruppi di tifosi, che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli affinché venga trovata una soluzione per preservare i ricordi di “Dieguito”.

“In questi doni c’è l’amore di una città verso una persona che ci ha fatto vivere di emozioni. Cosa si può fare per poter conservare in un luogo sicuro tutto quello che il popolo Napoletano ha donato a Maradona?”; “La prego, mi aiuti a fare qualcosa per mettere in sicurezza i cimeli donati dalla città di Napoli al grande Diego Maradona.”. Sono alcuni dei messaggi pervenuti al Consigliere Borrelli.

“Ci siamo attivati per trovare in accordo con il Comune di Napoli una soluzione per mettere a sicuro questi cimeli, sarebbe davvero un peccato se venissero danneggiati. Noi avevamo lanciato la proposta di recuperare il vecchio centro Paradiso di Soccavo per realizzarne un museo dedicato a Maradona e al Napoli, questi cimeli potrebbero essere esposti propri li, per dimostrare al mondo l’amore tra Napoli Maradona. Un museo del genere sarebbe un atto dovuto verso il campione argentino che tanto ha dato alla nostra città e non solo d’un punto di vista strettamente sportivo, inoltre sarebbe un’attrattiva per tanti tifosi e turisti da tutto il mondo, il che porterebbe notevoli vantaggi alla nostra città. Quindi, ora bisogna assolutamente preservare e tutelare i doni dei tifosi a Diego, prima che le intemperie le rovinino del tutto”. Hanno dichiarato Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2020 - 20:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54