Attualità

Disoccupato tenta due volte il suicidio la notte di Natale: salvato dai carabinieri

Condivid

Disoccupato tenta due volte il suicidio la notte di Natale: salvato dai carabinieri

Tenta due volte il suicidio la sera della vigilia di Natale e viene salvato in extremis dai carabinieri di Noale. Tutto inizia quando i militari vengono allertati da una telefonata alla centrale operativa della Compagnia di Mestre: un uomo che manifesta intenti suicidi a Mirano. Immediato l’invio di una pattuglia del Comando Stazione di Noale. I militari, senza lampeggiante ne’ sirena per evitare di turbarlo ulteriormente, hanno iniziano cosi’ una corsa contro il tempo, perlustrano la zona ma dell’aspirante suicida, a prima vista, nessuna traccia.

Dopo diverse ricerche scorgono finalmente, in via Gramsci, un individuo apparentemente giovane, impiccato ad un albero. Appare incosciente, cianotico, e’ in posizione eretta ma con i piedi non pienamente poggiati per terra, a testa china verso il basso. E’ appeso per il collo tramite un lenzuolo legato ad un ramo. Immediatamente i militari lo sollevano e sciolgono il nodo. L’uomo riprende miracolosamente conoscenza, seppur in stato confusionale, e, dopo i primi soccorsi, i militari lo riaccompagnano a casa in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo scoppia a piangere e racconta di aver perso il lavoro il giorno prima e di avere problemi familiari con la ex compagna e il figlio. Improvvisamente tenta di prendere un coltello ma viene nuovamente fermato dai militari che aspettano l’arrivo dell’ambulanza che lo ha poi trasportato in ospedale per le cure del caso e successivamente ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Dolo.


Articolo pubblicato il giorno 26 Dicembre 2020 - 12:27
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli celebra la tammurriata: Serena Rossi e Peppe Barra alla Notte della Tammorra

Dal primo al 5 luglio Piazza Mercato si trasforma ancora una volta nel grande tamburo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:16

Caserta, furti d’auto nell’agro-aversano: arrestati due giovani napoletani

Spostavano le auto con disinvoltura, ma non erano loro. I due giovani napoletani, di 21… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 12:06

Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi

Due notti di musica e suggestione, due serate per entrare nella leggenda. Il 27 e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno Formula 1: “Vogliamo il nostro Gran Premio”

Il rombo dei motori torna a risuonare tra le onde del Lungomare Caracciolo, dove Napoli… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:46

Lo stabiese Pio Esposito: “Inter il mio sogno, pronto a dare tutto”

Da Castellammare di Stabia a Seattle, passando per undici anni di sudore e passione nelle… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:36

Chicken Road Italia: dove il gioco incontra la strategia reale

Nel panorama in continua evoluzione del gioco d’azzardo digitale, emergono esperienze ludiche che travalicano i… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 11:08