AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli

Allerta meteo arancione in Campania fino a mezzanotte e per domani sarà gialla

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Allerta meteo arancione in Campania fino a mezzanotte e per domani sarà gialla.

La Protezione Civile della Regione Campania ricorda che è in atto l'allerta meteo Arancione sull'intero territorio regionale, ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove la criticità è di colore Giallo. Precipitazioni anche a carattere temporalesco stanno interessando, in particolare, diversi comuni del casertano e della provincia di Napoli.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo su tutto il territorio regionale, anche se i fenomeni tenderanno ad alleggerirsi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani si passa dall'attuale livello di allerta arancione a una criticità idrogeologica gialla sull'intero territorio regionale ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove dal giallo si passa al verde. La perturbazione persisterà sulla Campania anche nei prossimi giorni e non si escludono ulteriori proroghe dell'allerta meteo. Sono previste nuove perturbazioni anche intense soprattutto nella giornata di martedì 8 dicembre.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di "mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in assenza di precipitazioni cospicue". Particolare attenzione, si sottolinea, "va prestata proprio alle aree interessate dai consistenti dissesti idrogeologici causati dagli ultimi eventi avversi, nonché alle zone particolarmente fragili del territorio". L'allerta resta in vigore fino almeno alle 23.59 di lunedì 7 dicembre, salvo ulteriori proroghe o avvisi.

Articolo pubblicato il 6 Dicembre 2020 - 15:07 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!