Acerra, non vedente preso di mira da una banda di ragazzini che gli sparano addosso con pistole ad aria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Acerra, non vedente preso di mira da una banda di ragazzini che gli sparano addosso con pistole ad aria

Acerra, non vedente preso di mira da una banda di ragazzini che gli sparano addosso con pistole ad aria. La denuncia dell’associazione Ciechi al consigliere Borrelli. Europa Verde: “Urge un piano di rieducazione per genitori e ragazzi, la situazione degenera giorno dopo giorno.”

L’arroganza, la viltà e la prepotenza di alcuni ragazzini allo sbando non si ferma neanche davanti a persone diversamente abili.

È accaduto che ad Acerra una persona diversamente abile sia finita sotto la mira di una banda di ragazzini che, nonostante fossero informati delle condizioni dell’uomo, ha continuato a sbeffeggiarlo e sparargli addosso dei colpi utilizzando delle pistole ad aria compressa.



    “Giacomo P. è un polizotto, durante il servizio riportò delle ferite che ne causarono la cecità, ora svolge un ruolo d’ufficio. L’altra sera era sceso in strada per gettare la spazzatura accompagnato dal cane. Li ha trovato una banda di ragazzini che hanno cominciato a sparargli addosso con delle pistole ad aria e a sbeffeggiarlo. Ha chiesto loro di smettere rilevando la sua condizione di non vedente, ma i ragazzini hanno continuato a girargli intorno con i monopattini elettrici e a sparargli.

    Giacomo ha urlato per chiedere aiuto ma nessuno è intervenuto, neanche una persona si è affacciata al balcone per vedere cosa stesse succedendo, è questa la cosa più grave, la totale indifferenza. Fortunatamente la moglie di Giacomo è riuscita a vedere alcuni di questi ragazzini, ora gli inquirenti stanno procedendo all’identificazione.”- racconta Giuseppe Fornaro, consigliere nazionale dell’Unione Nazionale Ciechi.

    “Ci auguriamo che questi piccoli delinquenti siano al più presto identificati e puniti in modo severo anche se sono dei minori. Fanno i bulli con i più deboli in perfetto stile gomorrista. Ovviamente la responsabilità del loro gesto deve ripercuotersi anche sui genitori, evidentemente non sono stati in grado di impartire la giusta educazione e di insegnare il rispetto per il prossimo ai propri figli, per questo chiediamo l’intervento dell’assistenza sociale. Nella nostra società c’è una pericolosa tendenza dei più giovani alla delinquenza e alla violenza, le colpe ovviamente sono in primis degli adulti e per questo sarebbe necessario un programma di rieducazione per genitori e ragazzi.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del rappresentante territoriale del Sole che Ride Rosario Visone.




    LEGGI ANCHE

    Clamoroso: Acerbi assolto, nessuna squalifica per gli insulti razzisti a Juan Jesus

    Il giudice sportivo della Serie A ha deciso: nonostante le accuse di insulti razzisti il difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, è stato assolto per l'episodio risalente alla partita di domenica scorsa con Juan Jesus, per via della mancanza di prove concrete a supporto delle stesse. La decisione del giudice sportivo significa quindi che non verrà inflitta alcuna squalifica al giocatore. Una notizia che ha del clamoroso e che è destinata a suscitare reazioni contrastanti e a...

    Rapina uomo in via Toledo, 22enne algerino arrestato a Napoli

    Un rapido intervento delle forze dell'ordine ha impedito una rapina in via Toledo nel pomeriggio di ieri. Gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto una segnalazione nella locale Sala Operativa. Secondo quanto riportato, un individuo aveva appena sottratto il telefono a un uomo che lo aveva momentaneamente posato su una sedia. Gli agenti, supportati dal personale dell'Esercito Italiano, sono arrivati sul posto in...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE