

foto repertorio
In azione i militari della compagnia Napoli Vomero che hanno presidiato i quartieri di Chiaiano, Scampia, Piscinola e Marianella. Oltre 120 le persone identificate – 34 delle quali già note alle forze dell’ordine – e 45 i veicoli controllati. Numerose le sanzioni per violazioni al codice della strada: mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco le più frequenti.
All’interno di un vano ascensore del lotto G di Via Labriola a Scampia, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola revolver “Hopkins & Allen XL” calibro 22, priva di munizioni. L’arma – sequestrata a carico di ignoti – sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se sia stata utilizzata in fatti di sangue o intimidazione.
3 i parcheggiatori abusivi sanzionati perché sorpresi in strada a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di sosta. E’ stato invece segnalato alla Prefettura un 35enne di Scampia per detenzione di una piccola quantità di marijuana.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Napoli - La messa in sicurezza dei Campi Flegrei passa anche dalla capacità di mettere… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi quattro provvedimenti di… Leggi tutto
Napoli – Tassisti fuori turno in piazza per chiedere risposte all'amministrazione comunale sui problemi che,… Leggi tutto
Cosa fare a Napoli questo weekend? Dal 2 al 4 ottobre 2026 il capoluogo campano… Leggi tutto
Napoli – Il 3 ottobre 1839 l’Italia varcava la soglia della modernità: quel giorno veniva… Leggi tutto
La Campania guida anche quest’anno la classifica regionale delle illegalità ambientali. Nel 2025 le forze… Leggi tutto