Coronavirus

Primo morto per covid a Cesa, il dolore del sindaco

Condivid

A dare la notizia del decesso in ospedale il sindaco Enzo Guida, attraverso un post sul suo profilo Facebook

Primo decesso per Coronavirus nel piccolo centro di Cesa, in provincia di Caserta. A dare la notizia il sindaco Enzo Guida, attraverso un post sul suo profilo Facebook. “Il Covid-19 – scrive il primo cittadino – si è portato via Stefano. È accaduto stanotte, era ricoverato in ospedale. Nel giorno in cui si festeggia San Cesario Martire, patrono della città, la nostra comunità piange la prima vittima locale di questo terribile virus. Che non risparmia, che non lascia scampo. Stefano era una persona buona, rispettosa, amico di tutti, persona per bene. Il virus è stato più forte”.

Guida si rivolge anche ai familiari del concittadino deceduto. “Questo lutto, che ci addolora tutti – continua – dimostra che il virus, quando colpisce una persona già fisicamente debole, diventa una tragedia. Spero che tutti quelli che, fino ad ora, hanno avuto un atteggiamento ‘rilassato’ rispetto a questa pandemia, a questo nemico invisibile, inizino a proteggersi e a proteggere gli altri, soprattutto i più deboli. La comunità si stringe intorno alla famiglia”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2020 - 14:01
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Acerbi choc, insulti e minacce a un tifoso con la maglia del PSG: “Ti sfondo di botte”

LOS ANGELES – Clima rovente nel ritiro americano dell’Inter, ma stavolta il caldo non c’entra.… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 19:30

Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e muore

POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 18:00

Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha detto no a tutti per venire a Napoli”

NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:50

Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere: tre denunciati

CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:40

Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo tra Palinuro e Camerota

Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:30

Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s Museum

Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:20