Domenica 8 novembre alle 11.30 in diretta sulla pagina Facebook della senatrice Virginia La Mura per importanti aggiornamenti sul progetto ferroviario EAV-Santuario.
Un piano di investimenti che racchiude numerose opere che modificano l’assetto urbano di Pompei: sottopassi, parcheggio interrato, rifacimento della piazza Bartolo Longo e nuove strade, solo per citare alcune delle opere previste nel progetto cui i cittadini si stanno opponendo. “Ho sempre sostenuto che la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali sia una opportunità per realizzare opere pubbliche armoniose e utili alla comunità che le deve utilizzare e deve conviverci ogni giorno. Ed è il caso del progetto di cui parleremo che ha un impatto rilevante sulla vivibilità della città e spetta a noi tutti fare in modo che questo impatto sia positivo – spiega la senatrice Virginia La Mura-.
A differenza degli incontri fatti in passato, oggi ci spostiamo online con un appuntamento cui potranno prendere parte i cittadini ponendo domande specifiche sul tema alle quali si proverà a dare risposte in tempo reale. I cittadini hanno le idee chiare su come immaginano la riconversione della città nella quale vivono e oggi più di prima il trasporto pubblico deve essere adeguato alle reali esigenze del singolo e della collettività. Abbiamo bisogno di spazio per passeggiare, per giocare, per incontrarci, per andare in bici, per utilizzare mezzi pubblici, ma anche di auto ed è tutto possibile in un piano di rigenerazione urbana che abbandoni i vecchi schemi e che guardi a tutte le opportunità messe in campo sul tema”.
I Carabinieri della stazione di Pompei, guidati dal maresciallo Esposito, hanno effettuato questa mattina controlli di sicurezza con metal detector all'esterno del liceo Pascal. L'operazione rientra nelle attività di prevenzione già programmate sul territorio provinciale, ma intensificate dopo il tragico episodio di La Spezia dove uno studente è stato ucciso a coltellate. La risposta della…
Un arresto, una denuncia a piede libero e un ingente sequestro di stupefacenti. È questo il bilancio dell'ultima operazione "ad alto impatto" condotta nelle scorse ventiquattro ore dagli agenti del Commissariato di Pompei, nell'ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il fenomeno dello spaccio nell'area vesuviana. Nel mirino delle forze dell'ordine…
Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti