E’ quanto emerso nella giornata di ieri, dopo che sabato scorso, a quanto pare, il Nucleo Anti Sofisticazioni è arrivato al Martiri del Villa Malta in via Sarno Striano.
Dunque, il 118, con urgenze “differibili” viene smistato verso altri presidi ospedalieri che di fatto continuano ad affollarsi, in primis quello di Nocera Inferiore.
Un controllo necessario, quello dei Nas, come avvenuto in altri nosocomi dell’agro sarnese nocerino, dopo l’allarme lanciato dai pazienti e dagli operatori sanitari sulla situazione al limite che si vive tra pronto soccorso e reparti, con contagi che passano di corridoio in corridoio, e percorsi puliti e protetti non garantiti. Una tenda inutilizzata ed impraticabile, insieme ai containers donati dagli imprenditori sarnesi già lo scorso marzo e che, da quanto raccontato dagli operatori del pronto soccorso, non sarebbero stati mai attrezzati ed organizzati. Una rete di pre-triage che resta, a quanto pare, solo nelle intenzioni un sistema vincente, perché di fatto non è stata mai messa in moto per riuscire a creare condizioni di sicurezza nell’assistenza.
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
Trasportavano pazienti in dialisi durante il Covid a Napoli: scattano ora le multe contro mezzi del 118
Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l'emergenza Covid-19. Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti