foto di repertorio
Oltre 750 positivi, quasi 100 in pochi giorni. E cosi’ il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. “Un aumento costante purtroppo che mi costringe a prendere ulteriori provvedimenti per il nostro Comune – dice il primo cittadino – le scuole resteranno chiuse fino al 3 dicembre e la didattica continuera’ a distanza. Possiamo cosi’ sanificare tutte le aule”. Stessa decisione era stata assunta nei giorni scorsi dai comuni confinanti: Marano, Villaricca e Calvizzano.
Anche il sindaco di Procida ha firmato una nuova ordinanza nella quale dispone, “con decorrenza immediata e fino ore 23,59 del 29 novembre, in via precauzionale e temporanea al fine di contenere la diffusione del contagio da covid-19, la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado”. Restano comunque consentite, in presenza, le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.
Nell’ordinanza si prevede anche “il divieto di accesso sul territorio comunale e il divieto di svolgimento sul territorio comunale agli esercenti le attività di vendita ambulante, vendita porta a porta, procacciatori d’affari, con esclusione dei servizi di consegna a domicilio”. Ed ancora, “il divieto su tutto il territorio comunale del volantinaggio. E’ fatto divieto ai minori di 18 anni, dalle ore 18,00 alle ore 22,00 di ogni giorno, di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore o un altro adulto familiare (o adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura)”.
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto