AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:01
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 10:01
12.1 C
Napoli

Mugnano chiude le scuole fino al 3 dicembre, Procida fino al 29 novembre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mugnano chiude le scuole fino al 3 dicembre, Procida fino al 29 novembre. Le ordinanze firmate dai sindaci dei due comuni alla luce dell’espansione della pandemia.

 

Oltre 750 positivi, quasi 100 in pochi giorni. E cosi’ il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. “Un aumento costante purtroppo che mi costringe a prendere ulteriori provvedimenti per il nostro Comune – dice il primo cittadino – le scuole resteranno chiuse fino al 3 dicembre e la didattica continuera’ a distanza. Possiamo cosi’ sanificare tutte le aule”. Stessa decisione era stata assunta nei giorni scorsi dai comuni confinanti: Marano, Villaricca e Calvizzano.

Anche il sindaco di Procida ha firmato una nuova ordinanza nella quale dispone, “con decorrenza immediata e fino ore 23,59 del 29 novembre, in via precauzionale e temporanea al fine di contenere la diffusione del contagio da covid-19, la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado”. Restano comunque consentite, in presenza, le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità, previa valutazione da parte dell’Istituto scolastico delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

Nell’ordinanza si prevede anche “il divieto di accesso sul territorio comunale e il divieto di svolgimento sul territorio comunale agli esercenti le attività di vendita ambulante, vendita porta a porta, procacciatori d’affari, con esclusione dei servizi di consegna a domicilio”. Ed ancora, “il divieto su tutto il territorio comunale del volantinaggio. E’ fatto divieto ai minori di 18 anni, dalle ore 18,00 alle ore 22,00 di ogni giorno, di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore o un altro adulto familiare (o adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura)”.

Ultimi Articoli

Mugnano, cocaina e crack in auto: arrestato pusher 32enne

I carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato Federico Felaco, 32enne di Mugnano di Napoli già noto alle forze dell'ordine, nell'ambito di un'operazione antidroga condotta nel comune dell'hinterland napoletano. Il blitz ha portato al sequestro di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti: 37 dosi di crack e 14 dosi di cocaina, rinvenute sia nell'auto che nell'abitazione dell'uomo. Complessivamente, i militari hanno recuperato 51 dosi pronte per lo spaccio. Durante la perquisizione sono stati trovati anche 435 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio, e due telefoni cellulari che potrebbero essere stati utilizzati per gestire la rete di vendita della droga. Felaco è stato arrestato e ora si trova in attesa di giudizio. L'operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri per contrastare il traffico di stupefacenti nell'area a nord di Napoli.

Continua a leggere

Ischia e Procida, controlli ai porti: carta d’identità falsa per lo sconto residente

Controlli intensificati nei porti di Ischia e Procida per monitorare il flusso turistico e i movimenti in arrivo sulle isole. Tra i casi emersi, i Carabinieri hanno arrestato Daniele Pompeo, 38 anni, napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato allo sbarco degli aliscafi nel porto di Forio: alla richiesta dei militari ha esibito una carta d’identità valida per l’espatrio, risultata però falsa. Sul documento compariva una residenza sull’isola d’Ischia, ritenuta un escamotage per ottenere le tariffe agevolate previste dalle compagnie di navigazione per i residenti isolani. Dopo gli accertamenti, il 38enne è stato arrestato e accompagnato nella zona del quartiere San Lorenzo, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Trattativa per l’affitto saltata, poi l’intrusione: 47enne denunciato Nel corso degli stessi controlli i Carabinieri sono intervenuti anche a seguito della richiesta d’aiuto di una donna del posto. Poco prima la donna aveva mostrato un appartamento a un uomo interessato alla locazione, che avrebbe poi cambiato idea facendo saltare l’accordo. Rientrata nei pressi dell’immobile, la donna ha notato segnali di un’intrusione e, temendo un…

Continua a leggere

Mugnano, il sorvegliato speciale tradito dal fiuto dei cani: in casa nascondeva 14 chili di droga

Mugnano di Napoli– Un deposito di stupefacenti nascosto tra le mura domestiche, pronto a rifornire le piazze di spaccio dell'area a nord di Napoli. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della sezione operativa di Marano che, grazie al fiuto infallibile delle unità cinofile, hanno assestato un duro colpo al traffico di droga locale arrestando Stefano Foria, 48enne di Mugnano già noto alle forze dell'ordine. L'operazione è scattata quasi per caso, ma si è conclusa con un sequestro ingente. Tutto è iniziato tra i banchi del mercato ortofrutticolo di Melito, dove i militari hanno intercettato Foria. L'uomo, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Mugnano, si trovava fuori dai confini consentiti, in palese violazione delle restrizioni imposte dall'autorità giudiziaria. Il controllo su strada, però, è stato solo l'inizio. Insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo e dai suoi precedenti, gli investigatori hanno deciso di estendere i controlli alla sua abitazione a Mugnano, avvalendosi del supporto determinante del Nucleo Cinofili di Sarno. Una volta nell'appartamento, i cani antidroga hanno immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite. L'intuizione si è rivelata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA