Calcio

Maradona, diventa un angelo tra i presepiai di San Gregorio Armeno

Condivid

La maglia numero dieci, le statuine di Maradona: così gli artigiani di San Gregorio Armeno, la strada dei presepi nel cuore di Napoli, hanno salutato Diego. Tra le opere quella realizzata da Genny Di Virgilio, che alla statuetta di Diego ha aggiunto le ali come un angelo.

“Maradona era uno di famiglia. Questo tributo e’ come quello che avremmo fatto a un nostro parente”. Luciano Capuano, artigiano di San Gregorio Armeno, accoglie all’esterno della sua bottega un altarino con immagini sacre, bandiere e opere raffiguranti l’immagine di Maradona che da questo pomeriggio sono esposte nella celebre strada dei presepi di Napoli. Tante le statuine del fuoriclasse argentino, da sempre uno dei pezzi piu’ richiesti dagli avventori di tutto il mondo.

Le botteghe sono chiuse a causa delle restrizioni anti Covid, ma i presepiai non hanno voluto far mancare il loro omaggio al mito del calcio mondiale scomparso ieri. “Io e mio fratello – ha annunciato Capuano – regaleremo una nativita’ alla moglie di Maradona Claudia Villafane e alle figlie di Diego, Dalma e Giannina, che lo amavano in un modo unico. Io sono cresciuto con lui, da piccolo ho fatto il buco all’orecchio perche’ lo aveva lui. Grazie a Maradona Napoli ha vinto, per la prima volta era sul tetto del mondo. Non riesco a trattenere le lacrime”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 26 Novembre 2020 - 17:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54