

foto di cronache della campania
A San Giorgio a Cremano resteranno chiuse mercoledi’ 25 novembre tutti gli asili nido e le scuole di ogni ordine e grado ”fatto salvo quanto previsto per i progetti gia’ attivati in favore di minori diversamente abili”. Lo scrive il sindaco del comune vesuviano, Giorgio Zinno, sulla sua pagina facebook a poche ore dall’annuncio del governatore della Campania circa la ripresa delle attivita’ in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonche’ per la prima classe della scuola primaria.
Per il sindaco non ci sono le condizioni per riaprire le scuole e, rivolgendosi ai cittadini, su facebook scrive: ”Vi preannuncio che, non appena sara’ pubblicata la nuova ordinanza annunciata dal governatore ne firmero’ una per mantenere chiuse le scuole nella nostra citta’, dove i dati epidemiologici suggeriscono di non ampliare le occasioni di contagio. Mercoledi’, dunque, resteranno chiusi tutti gli asili nido e le scuole di ogni ordine e grado, fatto salvo quanto previsto per i progetti gia’ attivati in favore di minori diversamente abili. Eccettuati gli asili nido, dunque, le attivita’ scolastiche proseguiranno in modalita’ a distanza, cosi’ come e’ stato nelle ultime settimane. E’ una scelta difficile, perche’ il diritto all’istruzione e’ sacro ma lo e’ ancor di piu’ il diritto alla salute”.
Napoli -Una confederazione criminale in cella: la fine delle vecchie faide per il profitto. Quando… Leggi tutto
Sul Lungomare Trieste, il polpo alla luciana racconta il rapporto tra Salerno, il Tirreno e… Leggi tutto
La Marina Militare avvia un concorso pubblico nazionale per l’ingresso di volontari in servizio permanente… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha impiegato un laboratorio mobile per controlli anti-ubriachezza e droga sulla… Leggi tutto
Acerra – L’autovettura della dirigente scolastica del liceo Bruno Munari è stata danneggiata questa mattina,… Leggi tutto
Dopo trent'anni di abbandono e degrado, la «galleria della morte» torna alla città di Arzano,… Leggi tutto