#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Giugno 2025 - 16:24
32 C
Napoli

Il Napoli travolge la Roma nel segno di Maradona

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli vince nel segno di Maradona battendo la Roma, nella nona giornata di serie A, con un pesante 4-0 al San Paolo, che ha reso omaggio al campione argentino.

Nel primo tempo rete capolavoro su punizione di Insigne al 31′ (che ha dedicato la rete a Maradona baciando la maglia biancoceleste a strisce verticali a lui dedicata). Nella ripresa il Napoli dilaga con Fanian Ruiz al 63′, Mertens all’81’ e Politano all’86’. Per la Roma si tratta della prima sconfitta sul campo in campionato.

Roma subito aggressiva, al 2′ Pedro riceve palla dal limite e prova il tiro a giro che termina alto. All’11’ Lozano va sul fondo e scarica al centro per Mertens che cerca il secondo palo, alto. Al 20′ incursione di Zielinski, conclusione debole del polacco preda di Mirante. Napoli in pressione, al 23′ Insigne per Mertens, Cristante spazza in angolo. Alla mezz’ora ripartenza del Napoli con Mertens, Ibanez ferma con un fallo il belga prima dell’ingresso in area, della punizione da posizione defilata si incarica Insigne che con un gran tiro a giro insacca alle spalle di Mirante. Il capitano azzurro corre verso la panchina e in segno di omaggio prende tra le mani una maglia col n.10 di Maradona e la bacia. Al 35′ ci prova Lozano, palla deviata in angolo. Problema muscolare per Mancini che esce, al suo posto Juan Jesus. Al 43′ padroni di casa vicini al raddoppio, Mertens riceve un passaggio profondo e cerca il secondo palo ma Mirante si distende salvando la sua porta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne segna e bacia la maglia di Maradona

Insigne depone due mazzi di fiori sotto le due curve dello Stadio di Napoli e sotto le immagini di Maradona.

Si infortuna anche Veretout che resta negli spogliatoi, al suo posto Villar. La ripresa comincia con una sortita del Napoli, Lozano tenta la conclusione da posizione defilata con il portiere giallorosso che gli chiude lo specchio. La Roma tenta di reagire alzando il suo baricentro, ci prova Dzeko con un tiro al volo tra le braccia di Meret. Al 64′ ripartenza Napoli con Insigne che serve al limite Fabian Ruiz che di sinistro trova l’angolino basso alla sinistra di Mirante: 2-0 Napoli. Cambio nel Napoli, dentro Politano per Lozano. Ancora la squadra di Gattuso, al 70′ conclusione da lontano di Insigne abbondantemente fuori. Nella Roma esce Dzeko per Carles Perez. Reazione della squadra ospite con una incursione di Pellegrini con una staffilata che sorvola la traversa. Karsdorp fa sponda per Perez, il tiro è deviato da un difensore in angolo. Cambio per i partenopei, entra Elmas, out Zielinski. Nella Roma Mayoral per Pellegrini. All’81’ il Napoli cala il tris, dopo un tiro da fuori di Elmas Mirante respinge ma è in agguato Mertens che ribadisce in rete. All’86’ la quarta marcatura della squadra di Gattuso, Politano prende palla al limite, dribbla due difensori e a tu per tu col portiere lo scarta depositando in porta il pallone del 4-0


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2020 - 22:52

facebook

ULTIM'ORA

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto
E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva...
Alto impatto nella movida violenta di Castellammare
Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato...
Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora...
Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri
Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi
Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti
Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora
SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde...
Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce...
Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno
Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...
Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne
Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un...
Coppia di cinesi evade da Latina arrestata a Napoli
Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato
Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la...
Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok...
Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento