AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 21:42
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 21:42
6.3 C
Napoli

Il Napoli travolge la Roma nel segno di Maradona

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli vince nel segno di Maradona battendo la Roma, nella nona giornata di serie A, con un pesante 4-0 al San Paolo, che ha reso omaggio al campione argentino.

Nel primo tempo rete capolavoro su punizione di Insigne al 31′ (che ha dedicato la rete a Maradona baciando la maglia biancoceleste a strisce verticali a lui dedicata). Nella ripresa il Napoli dilaga con Fanian Ruiz al 63′, Mertens all’81’ e Politano all’86’. Per la Roma si tratta della prima sconfitta sul campo in campionato.

Roma subito aggressiva, al 2′ Pedro riceve palla dal limite e prova il tiro a giro che termina alto. All’11’ Lozano va sul fondo e scarica al centro per Mertens che cerca il secondo palo, alto. Al 20′ incursione di Zielinski, conclusione debole del polacco preda di Mirante. Napoli in pressione, al 23′ Insigne per Mertens, Cristante spazza in angolo. Alla mezz’ora ripartenza del Napoli con Mertens, Ibanez ferma con un fallo il belga prima dell’ingresso in area, della punizione da posizione defilata si incarica Insigne che con un gran tiro a giro insacca alle spalle di Mirante. Il capitano azzurro corre verso la panchina e in segno di omaggio prende tra le mani una maglia col n.10 di Maradona e la bacia. Al 35′ ci prova Lozano, palla deviata in angolo. Problema muscolare per Mancini che esce, al suo posto Juan Jesus. Al 43′ padroni di casa vicini al raddoppio, Mertens riceve un passaggio profondo e cerca il secondo palo ma Mirante si distende salvando la sua porta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Insigne segna e bacia la maglia di Maradona

Insigne depone due mazzi di fiori sotto le due curve dello Stadio di Napoli e sotto le immagini di Maradona.

Si infortuna anche Veretout che resta negli spogliatoi, al suo posto Villar. La ripresa comincia con una sortita del Napoli, Lozano tenta la conclusione da posizione defilata con il portiere giallorosso che gli chiude lo specchio. La Roma tenta di reagire alzando il suo baricentro, ci prova Dzeko con un tiro al volo tra le braccia di Meret. Al 64′ ripartenza Napoli con Insigne che serve al limite Fabian Ruiz che di sinistro trova l’angolino basso alla sinistra di Mirante: 2-0 Napoli. Cambio nel Napoli, dentro Politano per Lozano. Ancora la squadra di Gattuso, al 70′ conclusione da lontano di Insigne abbondantemente fuori. Nella Roma esce Dzeko per Carles Perez. Reazione della squadra ospite con una incursione di Pellegrini con una staffilata che sorvola la traversa. Karsdorp fa sponda per Perez, il tiro è deviato da un difensore in angolo. Cambio per i partenopei, entra Elmas, out Zielinski. Nella Roma Mayoral per Pellegrini. All’81’ il Napoli cala il tris, dopo un tiro da fuori di Elmas Mirante respinge ma è in agguato Mertens che ribadisce in rete. All’86’ la quarta marcatura della squadra di Gattuso, Politano prende palla al limite, dribbla due difensori e a tu per tu col portiere lo scarta depositando in porta il pallone del 4-0


REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

Serie in evidenza
Napoli che si viveUltimi 6 episodi
Paesi e misteriUltimi 6 episodi
Comportamenti, Psicologia, Società NapoletanaUltimi 6 episodi
Cibi Poco Pubblicizzati ma Sacri LocalmenteUltimi 6 episodi
Clan MazzarellaUltimi 6 episodi
Clan SeneseUltimi 6 episodi
Clan D AlessandroUltimi 6 episodi
Clan De MiccoUltimi 6 episodi

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA