Il Napoli stasera in campo con una ‘camiseta’ bianca e azzurra e strisce verticali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli stasera scenderà in campo nella gara contro la Roma con una maglietta speciale. Una a strisce verticali bianche e azzurre simile alla ‘camiseta’ dell’Argentina.

Lo fa per onorare Diego Armando Maradona. E’ una delle tante iniziative che il mondo del calcio sta mettendo in campo per ricordare il più grande calciatore di tutti i tempi. Anche il brasiliano Antonio Careca grande bomber del Napoli degli scudetti e amico di D10s ha indossato la maglietta dell’Argentina con una dedica speciale di Maradona e lo ha fatto  durante un suo struggente ricordo su Instagram.

PUBBLICITA

Prima dell’inizio, la Lega e la Roma hanno concesso che venga mostrata sugli spalti (verrà vista in tv) l’immagine di Maradona al posto dei tradizionali simboli dei club che si affrontano. E infine la Lazio giocherà con una maglia celebrativa con la scritta “Ad10s”. In Francia, prima di Marsiglia-Nantes i calciatori si sono schierati in mezzo al campo formando una M (e in sottofondo La mano de Dios).

Una protesta silenziosa ha aperto oggi la sfida tra Empoli e Napoli: gli ultras partenopei hanno deciso infatti di ritardare l'inizio del loro tifo come segno di dissenso verso la squadra per le recenti prestazioni ampiamente deludenti. I canti e il tifo hanno infatti...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...