Due donne morte e tutte le ospiti positive nella Rsa di Torre Annunziata

Due donne morte e tutte le ospiti positive nella Rsa di Torre Annunziata.

 

Il focolaio di Coronavirus all’interno della Casa Famiglia di corso Umberto I ha provocato il contagio di tutte le ospiti.
«La situazione è drammatica – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Le donne ospitate all’interno della RSA sono tutte in età avanzata con patologie pregresse, e la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute.

Purtroppo due anziane signore non ce l’hanno fatta e sono decedute nella giornata di oggi. L’Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio e la propria vicinanza ai familiari delle vittime.
Nel primo pomeriggio – prosegue il primo cittadino – è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che con i suoi operatori si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione».

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sversa rifiuti speciali vicino al campetto a Soccavo: denunciata 55enne

Napoli - Sversamento illecito di rifiuti è il grave reato ipotizzato nell'informativa inviata alla Procura… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:50

Meteo Napoli e Campania oggi 3 agosto: nella morsa dell’anticiclone africano

Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:14

Roccarainola, coltellata alla schiena per un 34enne: è grave

Roccarainola - Ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti al pronto soccorso… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:52

Napoli, pugno in faccia al medico al Policlinico: arrestato 26enne

Napoli -  Avrebbe colpito con un pugno un medico specializzando del reparto di Ostetricia del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:41

Notte di violenza al carcere di Benevento: 50 detenuti devastano un reparto e si barricano

Tensione altissima nella tarda serata di ieri all'interno della Casa Circondariale di Benevento. Circa 50… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 07:17