AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:45
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 17:45
22.2 C
Napoli

Covid, la Campania Regione con più bassa percentuale di ricoverati e di morti d'Italia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Campania è la Regione d'Italia con la più bassa percentuale di ricoverati con sintomi e di soggetti in terapia intensiva sul totale degli attualmente positivi.

 

Lo dice uno studio, di cui pubblichiamo la tabella, che ha elaborato Luca Fusaro, dottore Magistrale in Economia Applicata, dottore Commercialista e Analista di dati. Il suo studio fotografa la situazione attuale in tutte le regioni e nelle due province autonome. iatliane La Campania è la Regione d'Italia con la più bassa percentuale di ricoverati con sintomi e di soggetti in terapia intensiva sul totale degli attualmente positivi. Inoltre è quella con la più alta percentuale di soggetti in isolamento domiciliare sul totale degli attualmente positivi.

Ma c'è anche un altro studio secondo il quale il covid in Campania fa morire meno persone che in tutte le altre regioni d'Italia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFlash News
E non è solo il governatolre De Luca che lo sta ribadendo da settimane nelle sue consuete dirette facebook del venerdì. Il dato infatti emerge dall'elaborazione dei dati del bollettino dell'Unità di crisi della Regione Campania, Sono 6,4 i morti in Campania ogni mille abitanti. Dato che pone la regione in coda alla classifica italiana con il miglior dato contro i 26,5 in Valle D'Aosta, il peggiore. Val la pena ricordare che la Campania e seconda solo alla Lombardia, in questa seconda ondata, per numero di persone attualmente positive. Il basso tasso di mortalità pone la Campaniain una situazione positiva nonostante l'affollamento degli ospedale e il caos nelle cure. Anche perché va ricordato anche un altro dato: ovvero la più alta densità di abitanti di tutta Italia.

r

Articolo pubblicato il 19 Novembre 2020 - 14:46 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!