"Sussidi ai dilettanti? Difficile, la Lnd sta soffrendo, ma con la solidità economica della Lega dilettanti stiamo portando a pensare più in positivo. La base del calcio sta rinascendo, come il paese: con i problemi del calcio di vertice, per le nostre società c'è la possibilità di guardare con meno pessimismo al futuro".
Così, a Radio Punto Nuovo, Cosimo Sibilia, vice presidente Figc e presidente Lnd. "Ci sono timori e perplessità: stiamo facendo del nostro meglio per creare una sorta di ottimismo per lo sconforto di certi periodi dell'anno", ha spiegato. "La maggior parte del settore giovanile si svolge a livello dilettantistico: siamo 12mila società e 65mila squadre. La Federazione sta facendo tutto il possibile".
"Il calcio a 5 e la polemica con Gravina? Il calcio a 5 è stato commissariato per delle questioni da chiarire ed il commissario nominato è dovuto ricorrere alla Procura della Repubblica.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Gricignano, fingeva di riparare elettrodomestici: aveva realizzato una discarica
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Capitolo Nazionale: "Tanto orgoglio, è stata ricostruito tutto il percorso dalla serata di Milano che ci estromise dai Mondiali. Abbiamo un allenatore che ha ricostruito tutto, non solo Mancini che ha fatto una grande ricostruzione. Qualificazione agli Europei, percorso in Nations League, quello che stiamo facendo con le nazionali giovanili, a partire dall'Under 21. La vittoria più bella è quella che arriverà. Conferma di Mancini? Se ci sarà un nuovo presidente, potrebbe essere uno dei primi atti, ma se ne sta parlando anche oggi. Mancini ha ridato entusiasmo a tutti noi: ha rischiato con i giovani", ha proseguito. Sull'ipotesi Super Lega il presidente Lnd ha commentato: "Dobbiamo ragionare in ottica di sistema, per quanto ci riguarda ragioniamo in ottica del paese Italia, una riflessione che non possiamo fare oggi". Infine una battuta sul caso Juventus-Napoli: "Al momento è oggetto di pronuncia della giustizia sportiva, non mi fate aggiungere altro".






