Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Coronavirus

Cinque positivi al Tribunale di Torre Annunziata, scatta lo screening per i dipendenti

Pubblicato

il

Tribunale Torre Annunziata


Cinque positivi al di Torre Annunziata e scatta lo screening per tutti i dipendenti. Altri due magistrati, due cancellieri e una stenotipista sono risultati positivi al Covid-19.

 

Ora si resta in attesa dei risultati dei 70 effettuati sui dipendenti del settore penale. La prossima settimana  tutto il personale del e della sarà sottoposto al test sierologico. Diverse persone sono in isolamento fiduciario Altri due casi – uno per parte – si sarebbero verificati anche al Civile (nel settore Aste giudiziarie) e nella polizia giudiziaria. “Abbiamo verificato – ha spiegato in una nota , presidente dell’Ordine degli Avvocati – che diverse persone sono in isolamento fiduciario e molte udienze sono state rinviate per prudenza. Informeremo gli avvocati sull’esito dello screening”. Il  presidente del -come riporta Il Mattino- ha spiegato: “Per ora è scongiurato il pericolo focolaio. Qualora i risultati dei dicessero il contrario, siamo pronti a prendere contromisure”.

 

Continua a leggere

PUBBLICITA

Attualità

Quasi 60 milioni di casi covid nel mondo e 1, 4 milioni di morti

Pubblicato

il

casi Covid nel mondo

La pandemia da Covid scatenatasi alla fine dell’anno passato dalla provincia cinese dell’Hubei è ormai a un passo dal far registrare 60 milioni di contagi totali.

Questa mattina l’attendibile contatore della Johns Hopkins University è giunto a toccare la cifra di 59.168.889 infezioni nonché di 1.396.359 morti. Purtroppo anche l’Italia supera una nuova, tragica barriera, quella dei 50mila decessi da covid. Con i 630 morti registrati ieri, il nostro Paese conta ormai infatti 50.453 vittime sul fronte dell’emergenza sanitaria.

In termini assoluti, il paese più colpito dal covid restano gli Stati Uniti con 257.671 vittime, seguiti da Brasile (169.485), India (134.218), Messico (101.926), Gran Bretagna (55.327) e, per l’appunto, Italia. Per quanto riguarda il numero dei contagi gli Stati Uniti sono sempre in testa con 12,4 milioni di casi, seguiti da India (9,1), Brasile (6,08), Francia (2,1) e Russia (2,09)

Continua a leggere

Le Notizie più lette