Primo Piano

Bimbo con la febbre al Santobono; i genitori non vogliono passare per il percorso covid e insultano i medici

Condivid

Bimbo con la febbre al Santobono; i genitori non vogliono passare per il percorso covid e insultano i medici.

 

Ennesima aggressione, questa volta solo verbale, a medici e infermieri a Napoli. E’ successo ieri al triage del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono, da parte di una coppia che ha accompagnato un bimbo con la febbre. Alla comunicazione di dover essere inseriti, per procedura, nel percorso Covid, hanno iniziato a urlare pretendendo un accesso prioritario e alternativo.

Quando il triagista ha detto che, diversamente, non avrebbero potuto accedere, hanno iniziato a girare un video con il telefonino nell’area pretriage commentando che quella era una messinscena per “terrorizzare” i pazienti. I due sono stati avvisati che, in caso di pubblicazione del video con immagini di persone, sarebbero stati denunciati in quanto non e’ consentito dalla legge filmare o fotografare gli interni degli ospedali.

A denunciare quanto accaduto l’associazioni no profit “Nessuno Tocchi Ippocrate” che sulla propria pagina Facebook ha raccontato dell’aggressione al personale sanitario.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione