#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Aprile 2025 - 08:31
16.6 C
Napoli

Arzano, profilo fake per diffamare giornalisti, forze dell’ordine e commissari. Indagini della Polizia postale.

facebook
Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale...
Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a...
Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno
Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi...
Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli...
Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in...
Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 
Controlli a Nisida: ancora droga e telefonini nel carcere minorile
Casamarciano, scoperta discarica abusiva di pneumatici: 3 arresti
Frattamaggiore, arrestato 22enne truffatore seriale di anziani: contestati 24 colpi
Qualiano, leucemia non diagnosticata fatale per Vincenzo Russo
Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi:...
Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla...
Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata...
Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”
Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio
ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio
Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore
Procedura di verifica nei casinò online: ecco cosa sapere dopo...
Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street...
Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il...
Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella...
Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione
Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi...
Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione...
Spara per sedare una rissa: uccide il figlio 23enne
Avellino, ritrovati e salvati dai Carabinieri tre cuccioli abbandonati: ora...
Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano – Profilo fake per diffamare le istituzioni: indagini della Digos e Polizia postale. Ad annunciare la consegna di una voluminosa denuncia il giornalista sotto scorta Domenico Rubio che ha dichiarato di aver “denunciato  alla polizia postale il profilo facebook “Fiorella Esposito memo”.

“Stamattina, corredato da altre denunce pregresse, ho provveduto a denunciare alla polizia postale questo profilo falso, al momento non giuridicamente identificabile, celato dietro una presunta “organizzazione politica”. È stata una delle macchine del fango e di delegittimazione usata da oltre un anno contro giornalisti, funzionari comunali scomodi, e intimiditi, che hanno denunciato fatti di rilevanza penale sulla gestione pubblica, e rappresentanti dello Stato (commissione prefettizia, prefettura, ministero degli interni). Nonostante i gravi accadimenti di queste ultime settimane, già caratterizzati a contorno da atteggiamenti di tipo “eversivo” di ambienti vicini alla politica locale che hanno sobillato proteste contro la stampa e di chi rappresenta lo Stato sul territorio, non si sono fermati.

Ora toccherà alla Magistratura dare nome e cognome a chi si nasconde dietro questo falso profilo, affinché l’autore venga giuridicamente identificato, e perseguito per legge, così da essere chiamato a rispondere di ogni sua parola diffamatoria nelle aule di tribunale. In uno degli ultimi deliranti post addirittura c’è stato un attacco al Comitato per l’Ordine e per la Sicurezza pubblica (presieduto dal Prefetto di Napoli e dai massimi vertici di tutte le forze dell’ordine) con delegittimazione delle scelte operate, per aver deciso la scorta per la mia sicurezza e maggiore tutela per i componenti della Commissione Straordinaria.” Si organizzano a tavolino le finte minacce”. Attendiamo fiduciosi che la Giustizia faccia il suo corso”. Già durante le minacce dei giorni scorsi, rigurgiti estremisti vi erano stati da parte di ex amministratori comunali sciolti per mafia nel 2019.

 Giovanni Manfredi


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2020 - 14:09


ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento