Argentina: disordini a Buenos Aires dopo morte Maradona, 9 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nove persone sono state arrestate nella capitale argentina Buenos Aires per disordini e altre violazioni dell’ordine pubblico in seguito alla morte della leggenda del calcio argentino, Diego Armando Maradona.

Lo ha riportato il portale di notizie Infobae. Considerato uno dei piĂą grandi calciatori di tutti i tempi, l’ex numero 10 del Napoli è morto ieri all’etĂ  di 60 anni per un arresto cardiaco. Due settimane prima della sua morte, Maradona era stato dimesso da un ospedale dove aveva subito un intervento chirurgico al cervello. Secondo i media, gli arresti sarebbero avvenuti vicino al palazzo presidenziale dove i tifosi stavano rendendo omaggio all’ex campione del mondo.

PUBBLICITA

Il portale ha aggiunto, citando fonti, che si sono verificati molteplici casi di saccheggi, atti vandalici, rivolte e scontri con le forze dell’ordine. Altre rivolte sono scoppiate dopo che la polizia ha delimitato il viale che conduce al palazzo presidenziale. Il presidente argentino Alberto Fernandez alla fine ha deciso di limitare il numero di persone che possono sfilare davanti alla bara della leggenda del calcio. Decine di migliaia di fan hanno passato ore in attesa per avere l’opportunitĂ  di rendere omaggio a Maradona per l’ultima volta.

Il nuovo singolo di Creta: "Non mi dire basta" "Creta" ha appena lanciato il suo ultimo singolo intitolato "Non mi dire basta" prodotto dai Fratelli Cosentino (Ariete, Franco 126). Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, affronta il tema della lontananza e di...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...