Primo Piano

Agguato a Napoli: ferito un pregiudicato a Ponticelli

Condivid

Un pregiudicato di 35 anni, Rosario Rolletta, e’ stato ferito a colpi d’arma da fuoco a Napoli.

 

L’agguato, secondo quanto riferito dalla stessa vittima alla polizia, e’ avvenuto poco dopo mezzogiorno in via Argine nel quartiere Ponticelli. Rolletta era a bordo di una Renault Clio quando e’ stato affiancato da un’altra vettura, con a bordo piu’ persone, dalla quale sono partiti alcuni colpi d’arma da fuoco; un proiettile ha ferito il 35enne al braccio sinistro, un altro di striscio alla nuca.

L’uomo, che ha precedenti per droga ed estorsione, e’ riuscito a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania, distante pochi chilometri, dove e’ stato assistito dal personale sanitario. Le sue condizioni non sono gravi. Sull’episodio sono in corso le indagini del commissariato di polizia del quartiere di Ponticelli. Gli agenti sul luogo indicato dalla vittima hanno trovato un’ogiva deformata e un bossolo, il cui calibro deve essere ancora accertato. La Renault Clio presentava due fori sulla portiera anteriore sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2020 - 18:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03