Benevento e Provincia

Salgono i contagi in provincia di Benevento, +381 oggi

Condivid

Continua a crescere il numero di contagiati da Covid-19 nel Sannio: sono 381 quelli di oggi, 14 in piu’ rispetto a ieri. Dei positivi solo 13 sono ricoverati in ospedale. Lo rende noto il bollettino diramato dalla Asl di Benevento. Il centro con il maggior numero di casi in provincia resta Montesarchio con 35 casi (ieri erano 39 e 4 guarigioni).

Questi i casi comune per comune.
Airola 11 positivi, Apice 1, Apollosa 4, Arpaia 2; Arpaise 2 (1 caso i più), Benevento 121 (8 in più), Bonea 2, Bucciano 14, Calvi 1, Campoli 2, Casalduni 1 (uno in più); Castelvenere 4, Cautano 2 (1 più di ieri), Ceppaloni 5 (2 in più), Colle Sannita 1, Dugenta 1, Durazzano 3, Faicchio 1, Forchia 2 (con un guarito), un guarito a Fragneto l’Abate che ora ha zero casi, Fragneto Monforte 1, Frasso Telesino 1, Ginestra degli Schiavoni 5 (un caso in più), Guardia Sanframondi 14, Limatola 4, Moiano 29 (più uno rispetto a ieri), Montesarchio 35 (quattro guarigioni), Paduli 3 (tre guarigioni), Pago Veiano 2, Paupisi 6, Paolisi 5, Pannarano 4 (2 nuovi casi), Pietrelcina 12 (1 nuovo caso), Ponte 1, Puglianello 1, Sant’Agata de’ Goti 8 di cui uno ricoverato, Sant’Angelo a Cupolo 13, San Bartolomeo in Galdo 1, San Giorgio del Sannio 6, San Giorgio la Molara 2, San Leucio del Sannio 4 (tre in più), San Lorenzello 1, San Lorenzo Maggiore 2, San Marco dei Cavoti 1, San Martino Sannita 3, San Nicola Manfredi 6 (uno in più), Santa Croce del Sannio 1, Solopaca 2, Telese Terme 9, una guarigione a Tocco Caudio che ora è a zero contagi, Torrecuso 6 (con 3 contagi in più), Vitulano 1. Restano 11 le persone non residenti nel Sannio contagiate. Cinque le persone della provincia di Benevento decedute da agosto.

“Oggi, nel corso di un incontro, da me convocato, con i direttori dei due ospedali della citta’, del direttore dell’Asl e del presidente dell’ordine dei medici, abbiamo fatto il punto su una serie di questioni che parte della mia comunita’ mi aveva posto. Per i beneventani non c’e’ alcun problema quanto ad eventuali, speriamo di no, ricoveri per Covid”. Lo ha scritto sui social il sindaco di Benevento Clemente Mastella: “Per il resto, sia il San Pio che il Fatebenefratelli faranno le stesse prestazioni di prima. Al San Pio, dal 27 ottobre, ci sara’ anche una sorta di macchinario che misurera’ la febbre e sanifichera’ per ognuno che andra’ in ospedale. Le stesse prestazioni ambulatoriali saranno messe in campo dalla Asl. Quindi, continuera’ l’assistenza per i malati cronici, per i diabetici”. Infine ha concluso: “Insomma, come prima? Si’, ma qualche rallentamento di prestazione potrebbe esserci per la mole di lavoro in piu’ che tutti nella sanita’ hanno. Grazie a tutti: medici, infermieri e personale”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2020 - 19:29
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Centola, assalto mortale alla villa: arrestato il ladro ferito

Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:57

Superenalotto, il jackpot supera i 20 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:33

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 1 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:12

Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo la scossa”

Napoli,  – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:49

Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:39

Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari

Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29