“Per una parte dei cittadini che vivono sul nostro territorio esiste un radicato comportamento ostativo per tutto ciò che rappresenta lo Stato e le sue regole. Una sorta di gene tramandato per generazioni che individua nello Stato il nemico da combattere salvo poi rivolgersi allo stesso per avere sussistenza economica, diritti e quando serve anche giustizia. L’episodio di questa mattina in via Toledo né è un chiaro esempio, non si spiega come ci si possa rifiutare di indossare la mascherina in piena emergenza Covid e aggredire l’agente di polizia che ti invita a farlo. Cosa c’è alla base di ciò, se non è follia è ignoranza, è una sfida continua contro il nemico sbagliato. Inoltre, alcuni cittadini presenti hanno rivendicano il diritto di girare senza mascherina.
Troviamo inquietante questa posizione, non possiamo rimanere prigionieri di una visione anarchica secondo la quale regole e forze dell’ordine sono i nemici da combattere. Da sempre questo rappresenta un problema grave”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
“ E’ Paradossale, continua Borrelli, troppi cittadini difendono i rapinatori, i delinquenti, chi non rispetta le regole, i parcheggiatori abusivi e in alcuni casi anche la camorra. Se non si vuole vivere secondo le regole Napoli non migliorerà mai”.
È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto
Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto
Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto
Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto
Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto
Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto