Controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Nel mirino dei militari la movida del cuore della città, tra i quartieri spagnoli, chiaia piazza trieste e trento e piazza plebiscito.
Centinaia di persone sono state controllate, 11 sono state sanzionate perché senza mascherina. 7 di questi avevano meno di 25 anni. 1 solo straniero – un turista tedesco – tra le persone multate.
Tra i multati le scuse più frequenti sono state “mi fa sudare”, “non riesco a respirare” e “pensavo di averla in tasca…”.
Intensa l’attività di controllo agli esercizi commerciali, ai bar, pub e ristoranti della zona per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla recente normativa anti-contagio. Sensibilizzati i commercianti nel rispettare il distanziamento sociale e la corretta applicazione dei decreti governativi.
Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto