Coronavirus

Morto di covid un uomo di 76 anni di Torre del Greco

Pubblicato da
Condivid

Morto di covid un uomo di 76 anni di Torre del Greco. E’ la ventiduesima vittima.

Ancora un morto da Covid-19 a Torre del Greco, il secondo relativo alla cosiddetta ”seconda ondata”. A comunicare il decesso e’ stato, in occasione del consueto aggiornamento dal Centro operativo comunale, il sindaco della citta’ vesuviana Giovanni Palomba, che fa sapere – attraverso una nota – che si tratta di un uomo di 76 anni. Al contempo il primo cittadino, sentite Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi regionale, ha annunciato anche 22 nuovi casi di positivita’ al Coronavirus, uno dei quali ospedalizzato; l’aggravamento di un soggetto risultato contagiato nei giorni scorsi e costretto al ricovero presso un Covid Center regionale; l’avvenuta guarigione di undici persone in precedenza risultate positive.

Questo il bollettino:
Undici nuove guarigioni sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco.
Certificati anche 22 ulteriori casi di positività al COVID- 19, di cui 1 ospedalizzato e i restanti 21 in forma asintomatica.
Attestato, inoltre, il passaggio – di un soggetto positivo – dall’isolamento domiciliare, al regime ospedaliero, e, il contestuale cambiamento di provincia di un altro cittadino positivo.
Accertato anche un decesso.
Si tratta di A. F., classe 1944.
È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale – che conferma l’isolamento domiciliare per i ventuno soggetti asintomatici.
Continua, così, a mutare il bilancio della​ duecentoventottesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 8;
Totale in isolamento domiciliare:​ 300;
Totale guariti dal COVID 172;
Totale decessi:​ 22;
Totale tamponi giornalieri: 200 (178 Negativi; 22 Positivi).
Prosegue, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.
Istituito, inoltre, dall’ ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736
reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.
Istituito anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari.


Pubblicato da