“Tutelare la salute dei cittadini e’ la nostra priorita’, per riuscirci dobbiamo fare in modo che i tamponi vengano fatti solo a chi ne ha realmente bisogno e, quindi, con una prescrizione del medico curante, nel rispetto di quanto definito con la Circolare del Ministero della Salute n 32850 del 12 ottobre 2020 nel merito di isolamento, quarantena, casi positivi (asintomatici, sintomatici, a lungo termine) e contatti stretti asintomatici”.
Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, annuncia la rimodulazione delle attivita’ di controllo in linea con l’attuale scenario pandemico nella citta’ di Napoli. Da martedi’ 20 la postazione del Frullone sara’ dedicata esclusivamente a realizzare i tamponi dei cittadini residenti (o domiciliati) nella citta’ di Napoli che saranno stati segnalati dal proprio Medico di Medicina Generale o Pediatria di Libera Scelta su piattaforma informatica attiva gia’ dal 28 marzo 2020. Sempre da martedi’ un messaggio SMS raggiungera’ l’assistito (o i genitori in caso di minori) con l’indicazione del giorno e della finestra oraria nella quale dovra’ recarsi per sottoporsi al tampone (in caso di sospetto asintomatico) oppure una USCA (Unita’ Speciale Continuita’ Assistenziale) si rechera’ presso il luogo di residenza.
Un successivo messaggio (questo servizio e’ gia’ attivo da oggi per chi si sta gia’ sottoponendo a tampone) entro le 12/24 ore dal tampone sara’ inviato per comunicarne l’esito con le relative indicazioni inerenti il risultato (negativo o positivo). Ogni Medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta e’ collegato alla piattaforma informatica e puo’ consultare in tempo reale il procedimento che lui stesso ha attivato.
Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2 innamorato di napolie della… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto
Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di rapina ai danni di un’anziana è stato sventato oggi a… Leggi tutto