Attualità

La Svizzera toglie la Campania e altre 3 regioni dalla ‘lista nera’

Condivid

La Svizzera toglie la Campania e altre 3 regioni dalla ‘lista nera’. Stop all’obbligo di quarantena per chi arriva da Campania, Liguria, Sardegna e Veneto.

 

Campania, Liguria, Sardegna e Veneto non sono piu’ nella lista Svizzera delle regioni a rischio di coronavirus, con obbligo di quarantene per i viaggiatori. A causa dell’incidenza dei casi di Covid-19 nella Confederazione, superiore alla media europea, il governo elvetico ha adeguato la soglia per l’inclusione nella lista di Paesi e regioni a rischio. Da domani solo Belgio, Repubblica Ceca, Andorra e Armenia e tre aree della Francia saranno nella lista rossa, riferisce l’agenzia di stampa Svizzera Keystone-ATS. Per chi entra in Svizzera in provenienza dalle aree elencate vige l’obbligo di quarantena, che non decade con esito negativo di test. Da domani, le regioni da cui sarà obbligatorio rispettare la regola saranno tre are della Francia, Andorra, Armenia, Belgio e Repubblica Ceca.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2020 - 17:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Svizzera

Ultime Notizie

Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18 giugno

Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:55

Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi mesi dalla riapertura

Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:40

Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente

Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:30

Salernitana, si valuta il rinvio del ritorno playout con la Samp

Una trasferta che rischia di lasciare strascichi ben oltre il campo. La Salernitana è alle… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:20

Pasquale Esposito e Lina Sastri, un duetto per far volare nel mondo la melodia napoletana

Esce “L’Aria è Voce”, il nuovo brano che celebra la tradizione partenopea. Due voci simbolo… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:10

Napoli in piazza per la pace: San Gregorio Armeno dice “Basta al genocidio”

Napoli – Gli artigiani di San Gregorio Armeno scendono in campo per la pace con… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:00