“Il calcio deve fermarsi, e il Governo deve imporre lo stop a tutti i campionati di calcio in Italia, pena un ricorso al Tar da parte del Codacons”. Lo afferma l’associazione dei consumatori, dopo le ultime vicende che hanno coinvolto il mondo del pallone. “Si assiste ad un vero e proprio caos nel calcio italiano – spiega il presidente Carlo Rienzi – Quanto accaduto con la partita Juventus-Napoli e i numerosi casi di giocatori e membri dello staff positivi al Covid in molte altre squadre delle principali serie, dimostra l’esigenza di fermare il mondo del pallone, allo scopo di tutelare la salute degli stessi calciatori e di quanti lavorano nei club sportivi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Incredibile la Lega di Serie A: ‘Per noi la gara si deve giocare’. In arrivo il 3-0 a tavolino
“Il caos scoppiato nel calcio, inoltre, coinvolge anche i tifosi, gli scommettitori, il pubblico delle pay-tv, e i cittadini, soggetti che spendono soldi per incontri bloccati a causa del coronavirus, come nel caso di Juve-Napoli” – aggiunge Rienzi. Il Governo deve intervenire per sospendere i campionati, non essendo il calcio una priorità nel nostro paese e in considerazione della ingestibilità della situazione; in caso contrario, il Codacons valuterà un ricorso al Tar per ottenere un provvedimento in tal senso da parte del tribunale amministrativo”.
Pozzuoli - Tre scosse di terremoto nel giro di tredici minuti. Due in rapida successione.… Leggi tutto
Roma - In Italia sono più di 500mila le persone che convivono con una neoplasia… Leggi tutto
Napoli – La camorra o meglio il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di… Leggi tutto
Napoli– Dovrebbe essere il cuore pulsante della vita universitaria, eppure via Mezzocannone, nel centro storico… Leggi tutto
Quando si parla di assicurazione auto, uno degli aspetti che più preoccupa gli automobilisti è… Leggi tutto
NAPOLI – Il 21 giugno il Campania Teatro Festival alza il volume e abbatte i… Leggi tutto