Gasperini: Ilicic viene a Napoli, vedremo se giocherà dall’inizio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ilicic viene a Napoli, vedremo se giocherà dall’inizio o a gara in corso. Farà parte della squadra. Non ha avuto un infortunio che prevede un tempo di recupero, non ha disperso la capacità di giocare. Per noi è una grande notizia”. Lo dice in conferenza stampa prima del match contro il Napoli dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. ”Queste settimane sono state determinanti per recuperare giocatori come Piccini e Pessina, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori. Gollini è sulla buona strada. Alcuni nazionali sono arrivati prima, altri dopo: stanno tutti abbastanza bene, poi valuteremo nell’ultimo allenamento di oggi. Porto anche Miranchuk: ha perso un mese, ma ha recuperato l’infortunio”, continua il tecnico dei bergamaschi.

PUBBLICITA

“Toloi sta bene, ha superato un piccolo problema. Caldara ha avuto questo intervento, speriamo di recuperarlo bene. Romero si è allenato molto bene, è quello più facilmente inseribile”, spiega Gasperini. Per quanto riguarda i nazionali: “I colombiani li vedo oggi, si allenano nel pomeriggio. La mia intenzione è portarli comunque a Napoli. Sono andati bene un po’ tutti, lo stesso Freuler che ha segnato. Non so se si sono messi d’accordo tra loro anche perché si sono fatti gol uno con l’altro. Io sono contento quando vanno in nazionale e giocano”, spiega ancora il mister. E sul Papu Gomez: ”Mi dispiace per il Papu, oggi non è più l’attaccante in alternativa a Dybala o Messi: è un centrocampista che sta giocando in varie posizioni. Sono convinto che possa dare una mano considerevole all’Argentina in questa posizione. E’ un grandissimo campione, ha raggiunto dei valori incredibili. Potrebbe giocare in qualsiasi squadra d’Europa, può giocare anche nell’Inter o nella Juve. La sua capacità è giocare in modo completo nelle zone vive del campo. Quest’anno può giocare anche in mezzo al campo e darci una mano anche in fase difensiva. Poi le cose migliori le fa quando attacca”.
“Il Covid colpisce il calcio come tutta la vita quotidiana. Sono convinto che dobbiamo conviverci senza fermarci e anche che le cose possano migliorare grazie ai nostri comportamenti”. Alla vigilia della gara contro il Napoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini spiega che la serie A non deve fermarsi per la pandemia. “Bergamo – ha spiegato – e’ stata un esempio di come si puo’ continuare a vivere senza dimenticare il dolore. Non e’ solo per una questione economica che sono tra quelli che vogliono andare avanti”.

 



     

     

     

     

    Per il secondo anno consecutivo, il Commissario Mascherpa, il celebre protagonista della graphic novel della Polizia di Stato, sarà presente al Comicon, il salone internazionale del fumetto e dell'intrattenimento pop che si terrà a Napoli dal 25 al 28 aprile. Il Commissario Mascherpa, insieme alla...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Mi aspettavo meno problemi, ora finiamo la stagione al meglio. Il ritiro? Non punitivo, ma costruttivo”

    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei...