Cronaca Salerno

Furti in due scuole di Salerno, rubati pc per Dad destinati ai bimbi

Condivid

Mentre la didattica e’ a distanza nelle scuole primarie e secondarie campane, due scuole di Salerno, la notte scorsa, sono state obiettivo dei ladri che, in un caso, hanno portato via decine di apparecchi telematici.

Al liceo scientifico ‘Francesco Severi’ di via D’Annunzio, sono stati rubati venti personal computer portatili che erano destinati alle famiglie meno abbienti perche’ gli alunni potessero usufruire della didattica a distanza. Stando a quanto si apprende, non sarebbero stati portati via gli alimentatori dei pc.

Sul posto, gli agenti della questura di Salerno che hanno avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi si sono introdotti nell’istituto scolastico dopo aver raggiunto un terrazzino. Li’, hanno rotto un vetro e hanno aperto la porta dalla maniglia interna. L’altro furto si e’ verificato in un asilo di via Sichelmanno dove, pero’, la refurtiva sarebbe di poche decine di euro. Sono state portate via una cassa audio e una cassetta delle offerte che conteneva all’incirca 40 euro.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 19 Ottobre 2020 - 14:23
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16

Castellammare, prelevate quattro cornee al San Leonardo: “Un dono che ridà la vista”

Un gesto di generosità che diventa speranza per altri. All’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 17:46

Allarme truffe sulle case vacanze nel Cilento

La bellezza del Cilento, con le sue coste mozzafiato e i borghi incantevoli, attira ogni… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 16:29

Maltempo in Romagna, Arrigo Sacchi sotto choc: “Mi sento fortunato a essere vivo”

L’ondata di maltempo senza precedenti che ha devastato la Riviera romagnola nella notte tra sabato… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 16:14

Nave Msc World Europa riparte: dopo l’avaria è in navigazione verso Napoli

Dopo le tensioni delle prime ore del mattino, la nave da crociera Msc World Europa… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 15:58