‘Dale Cava’, tra musica e calcio: un progetto per valorizzare i talenti cavesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Dale Cava”, una iniziativa nata durante il lockdown che ha messo in rete alcuni artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni.

 

 

Dale Cava è un progetto partito durante il lockdown che ha messo in rete artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni con l’intento di valorizzare i talenti locali. Il gruppo, formato da 9 giovani artisti guidati da Fabrizio Fiorillo, ha prodotto e arrangiato due tracce musicali: una traccia drill punk “Dale Cava #CurvaA” e la rivisitazione del coro “Dale Cavese” in “Dale Cava #CurvaB”.



    La prima traccia è stata pubblicata su Youtube il 16 ottobre e la seconda sarà disponibile a partire dal 30 ottobre. Un gioco di squadra per dare la possibilità alla città di avvicinarsi al progetto e diffonderlo, invogliando i giovani a fare il tifo per un hobby che potrebbe trasformarsi in un’opportunità per il futuro. Pensando alla Cavese, la principale squadra di calcio locale, i protagonisti di questa sperimentazione hanno provato a racchiudere all’interno dei brani il sentimento di appartenenza che accomuna i cittadini cavesi. La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al sostegno di alcuni esercizi commerciali della città (tra cui Inside e Ottica Di Maio).

    A dicembre la base strumentale di “Dale Cava” sarà pubblicata su Spotify. Anche la Cavese Calcio 1919 ha ritenuto importante affiancare questo percorso. “Vogliamo dare un’identità agli artisti metelliani, sia a livello locale che a livello nazionale, mettendo in risalto il senso di appartenenza” – dice Fabrizio Fiorillo, direttore artistico.

    Chi ha contribuito:

    Fabrizio Fiorillo, classe 2001, diplomato all’IIS De Filippis – Galdi con indirizzo musicale, è produttore e direttore artistico dell’iniziativa. Lavora al Trees Music Studio di Cava de’ Tirreni, per cui cura e segue artisti hip hop/pop. In questo progetto ha investito le sue competenze nell’ambito della produzione pop/rap e le sue energie per creare delle collaborazioni che possano dare uno spessore alla musica e all’arte presenti nella città di Cava de’ Tirreni.

    Hanno partecipato alle posse:
    Manuel Castori 11/05/2005, rapper
    Vincenzo Pio Senatore 08/04/2002, rapper
    Armando Liotta 26/11/2001, rapper
    Diego Fausto 10/04/2001, rapper
    Andrea Olivieri 18/10/2000, rapper
    Luciano Cuccurullo 04/12/1999, rapper
    Simone Viscito 02/12/1996, rapper
    Daniele Pagliara 01/10/1996, rapper
    Roberto Siani 16/08/1996, rapper

    Gurda il video:

    Master e Mix by Trees Music Studio
    Direzione della Fotografia by Tecla Apicella
    Grafiche by Manolo Celano
    Montaggio Video by Gabriele Angrisani
    Partner Commerciali
    Ottica di Maio
    Inside Store
    Hairstylist by Sharon Langella




    LEGGI ANCHE

    Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

    336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

    ‘Blu infinito’ al Teatro Bolivar con l’Evolution Dance Theater

    Uno spettacolo incredibile tra arte, scienza e tecnologia che travolgerà il teatro di Materdei con effetti speciali grazie a una Compagnia di otto elementi fra danzatori, ginnasti e contorsionisti Al teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, venerdì 5 aprile, alle ore 21.00, arriva il “Blu Infinito” dell’Evolution Dance Theatre di Anthony Heinl che trova la sua sintesi nella frase di Khalil Gibran “in una goccia d'acqua s'incontrano i segreti di tutti gli...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE