Da domani tornano le piogge in tutta Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da domani tornano le piogge in tutta Italia. Da venerdi’ e nel weekend tornano le piogge su tutta Italia per l’arrivo di una perturbazione atlantica che di fatto porra’ termine all’ottobrata.

 

Le precipitazioni cominceranno a intensificarsi gia’ nella serata di giovedi’ a partire dal Nordovest. Il team del ilMeteo.it avvisa che la giornata di venerdi’ per le regioni settentrionali sara’ cupa e piovosa per tutto il giorno. Le precipitazioni potranno risultare a tratti consistenti e temporalesche in Liguria e forti sui rilievi della Lombardia. Il tempo peggiorera’ anche in Toscana nel corso del pomeriggio e in tarda serata pure su Lazio e Marche. Nella giornata di sabato la perturbazione insistera’ ancora al Nordest e scendera’ con decisione verso il Centro ed entro sera anche al Sud. Rovesci e temporali sin dalle prime ore interesseranno Firenze e Roma, piogge a Napoli nel pomeriggio.

Domenica il fronte perturbato si allontanera’ velocemente lasciando dell’instabilita’ piu’ accesa principalmente sulle coste della Campania e della Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni il tempo sara’ migliore con piu’ sole al Nord e un cielo a tratti nuvoloso, ma in genere asciutto, sul resto d’Italia. Temperature massime in diminuzione di qualche grado ove piovoso, minime in aumento dove il cielo sara’ piu’ coperto. Nel dettaglio. Giovedi’ 22. Al nord: nebbie al mattino, piogge deboli al Nordovest.



    Al centro: molte nubi su Toscana, Umbria e Lazio, piu’ sole altrove. Al sud: soleggiato. Venerdi’ 23. Al nord: piogge diffuse. Al centro: coperto con piogge in arrivo sulla Toscana. Al Sud: poco nuvoloso. Sabato 24. Al nord: piogge al Nordest, sole altrove. Al centro: diffusamente instabile con rovesci e temporali sparsi. Al sud: peggiora su Campania, Puglia e Basilicata. Domenica migliora al Nord, tempo piu’ incerto sul basso Tirreno.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE