Napoli e Provincia

Covid: 90 nuovi positivi a Somma Vesuviana in 24 ore

Condivid

Novanta nuovi positivi al Covid in 24 ore, sono stati registrati a Somma Vesuviana, facendo alzare il numero degli attuali positivi attivi a 310, con oltre 600 persone in sorveglianza attiva.

Lo rende noto il sindaco Salvatore Di Sarno, chiedendo l’istituzione di un presidio fisso dell’unita’ speciale di continuita’ assistenziale e l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio. Di Sarno ha anche convocato d’urgenza una videoriunione con le forze politiche del territorio di maggioranza ed opposizione. ”Due giorni fa avevamo 224 positivi – ha detto Di Sarno – oggi 310 con oltre 600 persone in sorveglianza sanitaria. Poco fa ho scritto al Prefetto di Napoli chiedendo ancora una volta l’aumento di forze dell’ordine, mentre al Presidente della Regione e all’Unita’ di crisi ho chiesto l’istituzione a Somma Vesuviana di un presidio fisso dell’Unita’ Speciale di Continuita’ Assistenziale al fine di monitorare anche le persone che sono in quarantena”.

Di Sarno rivendica anche la decisione di aver chiuso le scuole del territorio 20 giorni fa: ”Il problema non solo le scuole ma quello che si e’ fatto negli ambienti familiari – ha aggiunto – in questo modo abbiamo evitato che molti altri nostri studenti si ammalassero di Covid per contagi provenienti dall’ambiente extrascolastico”.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 28 Ottobre 2020 - 15:04
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, operaio precipita da sei metri a Fuorigrotta: è grave

Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 13:13

Giubileo dei giovani, l’esodo a fasi un successo merito dei modelli di ‘Polis’

Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:31

Napoli, pusher minacciano cliente: “Paga o vendi la casa”. Arrestati in quattro

Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:21

Pronostici e bollette calcio: come trovare l’equilibrio giusto

In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:44

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59