#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Giugno 2025 - 21:56
28.3 C
Napoli

Coronavirus, oggi in Campania 395 nuovi casi e due vittime

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono 395 i nuovi casi di coronavirus emersi oggi in Campania dall’analisi di 5.064 tamponi.

 

Il totale dei casi di coronavirus in Campania dall’inizio dell’emergenza è 15.163, mentre sono 637.463 i tamponi complessivamente analizzati. Sono 2 i decessi legati al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania: il totale dei deceduti sale a 468. Sono 125 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 6.718.
Il totale dei positivi e’ di 15.163 unita’; quello dei tamponi e’ di 637.463. I guariti del giorno sono 125.

In Campania “non vi e’ alcuna emergenza relativa ai posti letto disponibili, sia di terapia intensiva sia di degenza ordinaria. Se una sola struttura sanitaria esaurisce la disponibilita’ di degenze (e in tempo utile ha gia’ organizzato l’ampliamento gia’ previsto dei posti) il dato non puo’ essere riferito a una emergenza generale, che non esiste”. Lo sottolinea una nota dell’Unita’ di crisi della Regione che riporta anche un report dei posti letto su base regionale. Nel dettaglio, i posti di terapia intensiva disponibili sono 92; quelli occupati, 47. I posti letto di degenza disponibili sono 555, di cui 460 occupati. “Come programmato nelle settimane precedenti, si completa pienamente entro le prossime 48 ore la ‘Fase C’ che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva. Entro 48 ore tutto questo sara’ operativo”, prosegue la nota. ( 468. Sono 125 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 6.718.

“E’ evidente che si lavora in maniera progressiva, in relazione alla crescita dei contagi – si legge ancora – sarebbe del tutto irragionevole realizzare centinaia di posti letto, riducendo altri servizi, in assenza di domanda”. I Covid hospital modulari, allestiti durante il periodo del lockdown a Napoli, Caserta e Salerno, “sono pronti e possono gia’ essere attivati in caso di necessita’. Quello di Napoli ha gia’ attivi 28 posti letto di degenza e 12 di terapia intensiva. Anche i Covid hospital di Caserta e Salerno sono pienamente funzionali e attivabili in caso di necessita’. Sono destituite di fondamento le notizie secondo cui sarebbero chiusi e senza personale. Per evitare la diffusione di notizie distorte e spesso non rispondenti alla realta’, l’Unita’ di Crisi a partire da domani, e’ a disposizione con un proprio referente per fornire tutte le informazioni richieste”


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2020 - 16:57


facebook

ULTIM'ORA

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli
Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote
Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il...
Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente
Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50...
Saviano firma la prefazione del libro su padre Rassello, il...
Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri
Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni
Serie A 2025-2026, svelati anticipi e posticipi delle prime tre...
Inchiesta “Doppia Curva”, tre condanne e risarcimenti: il Milan e...
Napoli, rimossi arredi installati abusivamente in zona Case Nuove
Lettere, raffica di multe alle ditte della fibra: oltre 5.000...
Presentato a Villa Campolieto il XXXVI Festival delle Ville Vesuviane
Cervinara, annullato il maxi-sequestro di tabacco: imprenditori tornano in possesso...
Porta Nolana, pusher a 16 anni, vede la polizia e...
Casoria, Rino Trojano messo fuori dal gruppo consiliare di Campania...
Torre Annunziata, sequestrato il “tesoretto” dell’imprenditore delle cerimonie
Montemarano, profanate cappelle funebri: denunciati due uomini
Capua, 17enne ucciso in masseria: resta in carcere l’aiuto cuoco
Omicidio di Giulio Giaccio, il Pg chiede l’aggravante mafiosa
Napoli, riapre il Parco San Gaetano Errico a Secondigliano
Le malattie rare non hanno età: garantire equità e cura...
Castello di Cisterna: sventata la “truffa dello specchietto”, due denunciati
Caserta, picchia la compagna durante una videochiamata: arrestato
Campi Flegrei, oggi tre scosse di terremoto
In Italia oltre 500mila persone convivono con un tumore del sangue 
Il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di San...
Napoli, Via Mezzocannone nel caos: rifiuti e sversamenti selvaggi sotto...
5 motivi per cui la tua assicurazione auto potrebbe costarti...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento