Flash News

Coronavirus, l’Asl Napoli mette tutta la squadra in isolamento

Pubblicato da
Condivid

Coronavirus, l’Asl Napoli mette tutta la squadra in isolamento. Anche la Juventus in isolamento fiduciario a Torino.

Napoli.Tutta la squadra del Napoli, compresi i calciatori risultati negativi al test Covid, dovra’ osservare un periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni. E’ quanto ha stabilito l’Asl di Napoli bloccando la partenza della comitiva diretta a Torino.  L’isolamento – spiega la fonte – non permette di andare a Torino ne’ trasferimenti in bus. Ora bisognerà attendere le decisioni della Lega di Serie A.

A decidere sullo stop alla partenza del Napoli verso Torino – dove gli azzurri dovevano affrontare la Juventus domani sera nel big match della terza giornata di campionato – sono state le due Asl di competenza, la Asl Napoli 1 e la Asl Napoli 2 Nord. Questo perche’ il primo calciatore risultato positivo al Covid, Zielinski, risiede a Lago Patria, nel territorio della Asl Napoli 2 Nord che a sua volta ha notificato la sua positivita’ alla Asl Napoli 1, competente sulla maggior parte della rosa che risiede invece nella citta’ di Napoli. A quel punto le due Asl hanno deciso l’isolamento fiduciario per 14 giorni per tutta la rosa, anche per i giocatori i cui test sono risultati negativi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, anche Elmas positivo al coronavirus

Napoli, positivi Zielinski e uno dello staff: si aspetta gli altri tamponi

Quanto al luogo dell’isolamento – si spiega dall’Asl – viene scelto dal soggetto interessato che puo’ anche svolgerlo assieme ai compagni di squadra. Al momento i calciatori del Napoli sono tornati alle rispettive case e usciranno solo per andare ad allenarsi a Castel Volturno ognuno con la propria auto.  Il club azzurro ha deciso quindi di non far svolgere i 14 giorni di isolamento alla squadra tutta insieme in hotel, ma di lasciarli ai loro domicili. Lunedi’ il Napoli dovrebbe effettuare un nuovo giro di tamponi per verificare se c’e’ stato una ulteriore propagazione del contagio nella rosa oltre ai casi di Elmas e Zielinski. L’Asl ricorda, infine, che attualmente in Campania ci sono 3.036 persone non positive al Covid, ma che hanno contatti diretti con soggetti positivi, che sono confinate tra le mura domestiche e che se una di queste persone “volesse andare a Bologna a giocare una partita non gli sarebbe consentito”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coronavirus in Campania senza più freni: 401 casi e un morto

Intanto la morsa del Coronavirus si stringe sempre piu’ forte sul calcio, e scuote anche la Juve. La vigilia gia’ tormentata della sfida col Napoli e’ stata agitata dalla positivita’ di due membri dello staff bianconero che ha costretto come da regolamento l’intera squadra a mettersi in isolamento fiduciario. “Non si tratta ne’ di calciatori ne’ di membri dello staff tecnico o medico – precisa la societa’ – tuttavia in ossequio al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra in isolamento fiduciario”.


Pubblicato da