Attualità

Coronavirus, l’allarme di Galli: ‘Situazione esplosiva a Milano e Napoli’

Condivid

Per il Covid “la situazione e’ esplosiva, specialmente a Milano e a Napoli”: e’ l’avvertimento dell’infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, che in un’intervista al fatto Quotidiano ha invitato a “intervenire presto, per evitare il punto di non ritorno”.

Per Galli, firmatario di un appello alle istituzioni con altri colleghi, le misure varate dal governo non bastano: “Occorre agire adesso, con misure energiche ma ancora sostenibili”. “Solo immediati provvedimenti rigorosi circoscritti agli ambiti territoriali piu’ critici possono evitare in un prossimo futuro generalizzati provvedimenti restrittivi di difficile sostenibilita'”, viene affermato nell’appello.

“Tutti coloro che possono lavorare o studiare da casa, siano messi nelle condizioni di farlo da subito”, si legge ancora nel documento, “nelle aree in cui non fosse possibile gestire in modo adeguato i trasporti si attui subito la didattica a distanza per scuole superiori e universita’; si valuti rapidamente ove necessario il blocco delle attivita’ ludiche e ricreative, in aggiunta agli stop gia’ decisi e alla massiccia attivazione dello smart working”


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2020 - 11:29
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese

Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:50

Agerola, nuovo caso di abusi edilizi: denunciato 40 enne

Agerola si ritrova al centro di un nuovo scandalo edilizio, con i Carabinieri che non… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:43

Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner

"Maddalena è la naturale evoluzione del percorso iniziato nel 2017 con Down the River, e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:20

Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!

“Don't worry… you're dead!”, il quinto estratto dall’EP “KOMOREBI” di BUONARROTI, disponibile da venerdì 9… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:11

Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i fiancheggiatori dei killer del clan Di Lauro

Il gup del Tribunale di Napoli, Valentina Giovanniello, ha condannato a 30 anni di reclusione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:03

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:35