Sul numero complessivo dei contagiati nelle ultime 24 ore in Campania, 757 casi, circa il 59% riguarda persone che vivono tra Napoli e la provincia. Nella citta’ capoluogo, stando al bollettino diffuso dal Comune e aggiornato a ieri, sono 2.922 i residenti attualmente positivi, 400 in piu’ rispetto a lunedi’ 5 ottobre. Sempre in citta’, sono 122 le persone ricoverate in ospedale e 10 quelle in terapia intensiva. Il totale dei decessi dall’inizio dell pandemia e’ di 157.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Campania ora il coronavirus fa paura: i nuovi casi sono 757
Negli ultimi giorni sono stati diversi i casi di contagio tra docenti e studenti che, in base al protocollo, hanno portato alla chiusura e alla sanificazione degli istituti scolastici interessati, sia in citta’ che in provincia. Difficile anche la situazione del trasporto pubblico, in particolare per metro e autobus a Napoli, dove si fa fatica a mantenere il distanziamento, soprattutto nelle ore di punta. E’ di questa mattina la notizia del ricovero in ospedale del presidente della Camera di commercio di Napoli, Ciro Fiola, che era risultato positivo nei giorni scorsi. A darne notizia e’ lo stesso Fiola sulla sua pagina Facebook, spiegando che “le cure appropriate non erano piu’ possibili in casa”. Anche la figlia Bruna, rieletta consigliere regionale, e’ positiva al Covid, ma ha fatto sapere di essere asintomatica.
La seconda provincia con il maggior numero di nuovi casi, e di casi totali, è Caserta: 112 nuovi casi per un totale di 2.387. Segue Avellino con 55 nuovi casi, 1.059 totali, e Salerno con 46 casi, 1.769 totali. Ultima provincia per numero di contagi è Benevento, con 20 nuovi casi per un totale di 476. Sono 76 i nuovi casi ancora in fase di verifica, per un totale di 757 nuovi casi registrati oggi in Campania.
Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto