Flash News

Coronavirus, anche oggi in Campania oltre 700 positivi. De Luca: Prenderemo le decisioni necessarie’

Condivid

Coronavirus, anche oggi in Campania oltre 700 positivi. De Luca: ‘Prenderemo le decisioni necessarie’.

 

“Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% e’ asintomatico”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anticipando l’alto numero di positivi al covid19 che verra’ annunciato anche oggi. “Queste persone vanno collocate – ha detto – in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale. Pero’ se si alza l’eta’ media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novita’ che non avevamo 6 mesi fa, l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale”.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE: De Luca: ‘Ci aspettano mesi piu’ pesanti di inizio anno’

“Oggi la situazione e’ sotto controllo. Dobbiamo prepararci in anticipo per gli interventi che probabilmente saranno necessari da qui a un mese un mese e mezzo”. Ha spiegato ancora il Governatore della Campania non escludendo la possibilita’, nelle prossime settimane, di chiedere al governo la chiusura della Campania. “Si prenderanno tutte le decisioni necessarie. Non le decisioni piu’ comode, ma quelle piu’ necessarie – avverte – per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie”. “Per adesso – continua De Luca – abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo. Tutto dipende dall’evoluzione del contagio”


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2020 - 12:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27