Cronaca Nera

Controlli a Vico Equense: arrestato 44enne con droga e pistola

Condivid

Penisola Sorrentina: Durante i controlli dei carabinieri per il rispetto delle norme anti covid un 44enne di Vico Equense con pistola e cocaina finisce in manette.

 

I carabinieri della compagnia di Sorrento nella serata di ieri hanno condotto un servizio coordinato nei comuni della penisola sorrentina per vigilare sul rispetto delle norme emanate per contenere i contagi da covid-19.
Concentrando le verifiche nelle zone interessate dalla movida del sabato sera, controllando il centro di Vico Equense, i militari hanno notato uno strano viavai di giovani da un circolo ricreativo. Entrati a ispezionare il locale, dato l’atteggiamento sospetto di un giovane avventore, e’ scattata la perquisizione. Trovata la prima dose di cocaina addosso al controllato, i carabinieri hanno esteso la perquisizione presso le abitazioni degli altri del gruppo. cosi’, a casa di un 44enne vicano, incensurato, i carabinieri hanno trovato 35 grami di cocaina e una pistola semiautomatica calibro 7.65 marca astra. proseguiranno gli accertamenti balistici sulla pistola per verificare la provenienza e stabilire l’eventuale riconducibilità a fatti di sangue.

 

Durante i controlli due persone sono state segnalate al prefetto per uso personale di cocaina e un ragazzo è stato sanzionato perché non indossava la mascherina chirurgica prevista
85 le persone identificate di cui 14 con precedenti di polizia. controllati 39 veicoli, due di questi sono stati sequestrati per mancanza della copertura assicurativa e due fermati per guidati senza aver mai conseguito la patente. Una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza. elevate, infine, 8 contravvenzioni al c.d.s. per un importo complessivo di circa 3mila euro.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 11 Ottobre 2020 - 15:02
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03