I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea a carico di Lorenzo Nuvoletta, 39 anni, figlio del boss Ciro ucciso nel 1984 nel famoso ‘assalto di Poggio Vallesana’ da parte degli uomini della Nuova famiglia.
Lorenzo Nuvoletta è accusato di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio, per aver impiegato danaro di provenienza illecita in una concessionaria di auto con sede legale a Villaricca, intestata fittiziamente a due prestanomi, uno dei quali legato da vincoli di parentela con Lorenzo Nuvoletta. Il figlio del boss, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe partecipato attivamente a tutte le fasi propedeutiche all’apertura della concessionaria, interessandosi in prima persona ai lavori di adeguamento dei locali commerciali della sede.
Nuvoletta ha provveduto, in sintesi, a seguire tutti i lavori di ammodernamento della struttura, tra cui l’installazione di nuove telecamere, la creazione di un indirizzo e-mail, la realizzazione di un murales, l’acquisto di climatizzatori e sedie da ufficio curando anche il reperimento e l’acquisto di autoveicoli da rivendere.
I Carabinieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo del 100% delle quote sociali della società.
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto
Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto
Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto