I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea a carico di Lorenzo Nuvoletta, 39 anni, figlio del boss Ciro ucciso nel 1984 nel famoso ‘assalto di Poggio Vallesana’ da parte degli uomini della Nuova famiglia.
Lorenzo Nuvoletta è accusato di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio, per aver impiegato danaro di provenienza illecita in una concessionaria di auto con sede legale a Villaricca, intestata fittiziamente a due prestanomi, uno dei quali legato da vincoli di parentela con Lorenzo Nuvoletta. Il figlio del boss, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe partecipato attivamente a tutte le fasi propedeutiche all’apertura della concessionaria, interessandosi in prima persona ai lavori di adeguamento dei locali commerciali della sede.
Nuvoletta ha provveduto, in sintesi, a seguire tutti i lavori di ammodernamento della struttura, tra cui l’installazione di nuove telecamere, la creazione di un indirizzo e-mail, la realizzazione di un murales, l’acquisto di climatizzatori e sedie da ufficio curando anche il reperimento e l’acquisto di autoveicoli da rivendere.
I Carabinieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo del 100% delle quote sociali della società.
Un patrimonio costruito con i soldi della camorra, nascosto dietro intestazioni fittizie e affari di… Leggi tutto
Pozzuoli - Non accenna a fermnarsi lo sciame sismico in corso ai campi Flegrei dalla… Leggi tutto
Pozzuoli– L’area dei Campi Flegrei è stata colpita nelle ultime ore da un intenso sciame… Leggi tutto
Pompei– Nuove tensioni e problemi agli Scavi di Pompei, uno dei siti archeologici più importanti… Leggi tutto
Napoli- Serata abbastanza movimentata quella di ieri per l'onorevole Francesco Emilio Borrelli aggredito, verbalmente e… Leggi tutto
Torre Annunziata - Sarà l'inchiesta della magistratura a fare sulle sulle cause e responsabilità della… Leggi tutto