Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca Napoli

A Napoli scoperto negozio del falso alla Duchesca: arrestato 42enne

Pubblicato

il

napoli negozio del falso


Stamattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Giuseppe Calasanzio hanno notato all’ingresso di uno stabile diverse persone con delle grosse buste dalle quali fuoriuscivano numerosi capi di abbigliamento che, alla loro vista, si sono allontanate frettolosamente.

I poliziotti hanno raggiunto l’ingresso del locale accertando che un uomo aveva allestito un vero e proprio negozio con scaffali, manichini, specchi e spazi per la misurazione dei capi; inoltre, vi erano numerosi capi d’abbigliamento, scarpe e accessori recanti marchi contraffatti nonché svariate etichette di note “griffe”.

Ciro Cappiello, napoletano di 42 anni con precedenti di polizia, è stato arrestato per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi contraffatti e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, mentre la merce ed il locale sono stati sottoposti a sequestro.

Continua a leggere

PUBBLICITA

Cronaca Napoli

Napoli, sequestrati a Gianturco 15mila dispositivi sanitari non a norma

Pubblicato

il

sequestrati a Gianturco 15mila dispositivi sanitari non a norma

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di , ha sottoposto a sequestro nella zona industriale del capoluogo, quartiere Gianturco, 14.800 dispositivi sanitari non a norma, pronti per essere messi in vendita.

In particolare, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno riscontrato che tutte le mascherine chirurgiche, erano prive del numero dell’Ente garante della conformità, delle indicazioni commerciali, nonché delle istruzioni obbligatorie in lingua italiana.

Si trattava sia di mascherine chirurgiche sia del tipo “KN95”. Segnalato alla Camera di Commercio il titolare, un 46enne di origine cinese, per violazioni al Codice del Consumo.
L’attività di servizio testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza di nel contrasto agli illeciti nel settore della sicurezza prodotti, finalizzato alla tutela dell’economia legale e della salute dei consumatori.

Continua a leggere

Le Notizie più lette