Italia

Vacanze in Italia, la scoperta del 2020

Pubblicato da
Condivid

Un’estate come quella del 2020 sarà difficile da dimenticare. Di sicuro, però, la situazione sanitaria, che ha colpito il nostro paese e il mondo intero, non ha annullato la voglia di viaggiare degli italiani.

La scelta più gettonata? Ce lo dicono i primi dati: le vacanze in Italia.

La voglia di conoscere da vicino il nostro paese è di nuovo forte e il trend vede le prenotazioni di viaggi in Italia in salita. Una tendenza che sembra essere, almeno per il momento, in crescita non solo per le vacanze estive. Molti italiani sono pronti a prenotare esperienze made in Italy anche da qui alla fine dell’anno.

Qualche suggerimento, quindi, non guasta mai.

Da Nord a Sud non mancano le possibilità di vivere esperienze pensate su misura per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Gli amanti della buona cucina troveranno pane per i loro denti, così come chi ama le escursioni in barca, la scoperta delle città d’arte, la montagna e gli sport.

Quando si parla vacanze in Italia è impossibile non perdersi nel vasto catalogo di esperienze proposte da Tramundi, che fa del nostro paese e delle sue bellezze una delle mete perfette per viaggi di ogni tipo. Chi vuole restare in Italia ha effettivamente l’imbarazzo della scelta.

Se l’intenzione è quella di fare le vacanze a Settembre, sfruttando il bel tempo che ancora regna su gran parte della penisola, un’idea interessante è partire alla scoperta della Sicilia e delle sue isole o, ancora, della Costiera Amalfitana, prenotando alcuni dei tour organizzati. Il tour operator, pensando alle esigenze dei viaggiatori, ha deciso di proporne diversi sia per durata che per tipologia. Si va dalle escursioni in barca alle gite in bicicletta, solo per segnalare alcune esperienze.

Non solo mare. Gli amanti della montagna però non rimarranno di certo a bocca asciutta: tra Valle d’Aosta Trentino Alto Adige sono tanti i tour organizzati tra sport, natura, relax e tanto buon cibo tipico di queste zone.

Chi, invece, preferisce l’arte potrebbe cogliere al volo l’occasione di visitare alcuni dei siti più importanti, da TorinoNapoli sino ad arrivare a quella Sicilia che profuma di Magna Grecia e archeologia.

Ce n’è per tutti i gusti e anche per gli amanti del gusto. Diversi sono i tour enogastronomici organizzati alla scoperta delle Langhe e dei vini e tartufi, del prosecco in Valdobbiadene e molto altro ancora.

L’Italia riserva sorprese ed emozioni uniche ed è finalmente arrivato il momento anche per noi italiani di godercele tutte.

Pubblicato da