genny e ciro


Sky annuncia l’ultima stagione di Gomorra e Genny su Fb scherza: ‘E io mo che faccio?’.

 

“Siamo al viaggio conclusivo della storia, per noi attori sara’ un lutto ma i risultati danno soddisfazione a tutti”. Salvatore Esposito, il Genny Savastano di ‘Gomorra’, si e’ collegato alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti Sky Original con Marco D’Amore (Ciro nella finzione), da Riga dove sono cominciate pochi giorni fa le riprese (che si sposteranno poi a Napoli per concludersi ad aprile 2021) della quinta e ultima stagione della serie realizzata da un’idea di Roberto Saviano.

“Il valore di ‘Gomorra’ va oltre il piccolo schermo e oltre i confini nazionali”, ha introdotto Meccanico, convinto che la prossima non sara’ solo l’ultima stagione ma anche una stagione unica. Sara’ diretta da Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione, e da Marco D’Amore, gia’ regista di parte della quarta e del cinematografico ‘L’Immortale’, il successo targato Vision Distribution e Cattleya che ha fatto da da ponte fra la quarta e la quinta stagione della serie. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini, Valerio Cilio. La quinta stagione della piu’ internazionale delle serie tv italiane (nella classifica del ‘New York Times’ e’ al quinto posto fra le produzioni non americane piu’ importanti del’ultimo decennio) vedra’ il ritorno di Marco D’Amore anche accanto a Genny Savastano (Salvatore Esposito) nei panni di Ciro l’Immortale, uscito di scena alla fine della terza stagione. Riprendono i loro ruoli nel cast anche Arturo Muselli, nei panni di Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, la moglie di Genny.

LEGGI ANCHE  Meteo: arriva la neve di Natale

Genny e Ciro sono poi comparsi sui social con un siparietto in bianco e nero. ì”Annuncio del giorno: Gomorra 5 ultima stagione”, esordisce Marco D’Amore che tornerà nei panni di Ciro l’Immortale, dopo avere diretto e interpretato il film che fa da trait d’union tra quarta e quinta stagione della serie sulla guerra tra clan camorristici. “Come ultima stagione? Non avevano detto che…”, obietta Salvatore Esposito, l’interprete di Genny Savastano. “No questa è l’ultima stagione. Abbiamo finito qua. Quella che stiamo girando è l’ultima”, chiarisce D’Amore. “E io che faccio dopo?”, chiede Esposito. “Che ne so Sasà? Aprimm ‘na pizzeria”, propone D’Amore. “Io tengo un chioschetto di taralli, poi male che vada ti do una mano in pizzeria”, commenta Salvatore Esposito. “Perché tu sai fa’ le pizze? Vammi a fare ‘na margherita con poca mozzarella”, commenta ridendo Marco ‘D’Amore, che poi conclude con un malinconico “the end”.


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie

Sarracino: ‘Il Pd primo partito in Campania, faremo sentire il nostro peso in Regione’

Notizia Precedente

Napoli: approvato in giunta il nuovo regolamento della Tari

Prossima Notizia

Altro Cinema


Ti potrebbe interessare..